AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   LAVORO!!!!!!!!! Quasi tutti quelli che dicono ...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312404)

Daniel89 13-07-2011 19:04

kj ti spiego...la mia facoltà prevede tirocinio pratico e frequenza opbbligatoria alle lezioni....per arrivare a venezia all'ospedale civile impiego 1 ora di autobus e 25 minuti a piedi...sveglia ore 6.07 autobus ore 6.36...arrivo in ospedale alle 8.10 circa...tirocinio fino alle 14 poi pausa di mezz'ora 14.30/17.30 mediamente lezione....altri 25 min di camminata e poi un'altra ora d'autobus...quindi a casa alle 19.00 incidenti per la romea permettendo...questo dal lunedì al venerdì...a volte capita di finire alle 16.30 lezione come a volte capita di finire alle 18.30... secondo te è sostenibile una cosa del genere se lavorassi anche nei week end e se facessi "2 notti in bianco" come facevi tu nelle uni che 2 nottate dove posso dormire più di 6 ore ??
il lavoro estivo è l'unica soluzione...comunque sia chiaro io non mi sto lamentando del lavoro da bagnino, perchè alla fine 7€ o anche 8 mi andavano anche bene...ero intervenuto solo per precisare il fatto che fare il bagnino non è essere in vacanza retribuita !!

BREGOLI BETTINA 13-07-2011 19:39

Ma io non voglio criticare nessuno ma come mai tutti si lamentano che prendano poco a fare lavori leggere ?
Come mai quando si deve fare un lavoro pesante come lo faccio io alla mia eta non lo vuole fare nessuno ed e ben pagato '
allora dove la verita '?

bigjim766 13-07-2011 19:48

che non hanno voglia di lavorare nonna alcuni vogliono starsene dietro la scrivania al pc e magari collegati ad acquaportal

garth11 13-07-2011 20:07

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1061013088)
che non hanno voglia di lavorare nonna alcuni vogliono starsene dietro la scrivania al pc e magari collegati ad acquaportal

La verità è che per colpa delle generazioni che ci hanno preceduto (politici etc) noi che ora abbiamo 30 anni lo prendiamo direttamente nel culo (e per quelli dopo sarà anche peggio)... E che il sistema non funziona più è sotto agli occhi di tutto! Qualcuno dovrà pur averci mangiato no?? Io la pensione non la avrò però ora con le mie tasse la sto pagando a qualcuno :-)

hantol 13-07-2011 20:12

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061013119)
Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1061013088)

La verità è che per colpa delle generazioni che ci hanno preceduto (politici etc) noi che ora abbiamo 30 anni lo prendiamo direttamente nel culo (e per quelli dopo sarà anche peggio)... E che il sistema non funziona più è sotto agli occhi di tutto! Qualcuno dovrà pur averci mangiato no?? Io la pensione non la avrò però ora con le mie tasse la sto pagando a qualcuno :-)

Hai perfettamente ragione , mio nonno grazie a qualche legge assurda è andato in pensione a 35 anni di età (lavorava al Dazio) ora grazie a Dio ne ha 79 è assurdo percepire per 44anni !! la pensione e vi assicuro che prende molto bene quasi 1600 euro/mese e noi................ non credo proprio che la vedremo -20-20

Paolo Piccinelli 13-07-2011 20:29

non ci sono più le mezze stagioni, non si sa mai come vestirsi, si stava meglio quando si stava peggio...

Non so da voi, ma qui a Brescia dove viviamo io e Bettina il lavoro c'è.
Lo dimostrano i 300.000 extracomunitari regolari che sgobbano e pagano i contributi levando ai nostri figlioli mollaccioni le incombenze più pesanti.
Figlioli mollaccioni che si lamentano perchè sono precari... per forza, se ti laurei in filologia romanza, quanti posti di alvoro puoi aspettarti?!?
Fai 5 anni di ITIS e diventa elettrauto, c'è la fila di imprese che ti assume! ;-)

garth11 13-07-2011 20:37

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061013162)
non ci sono più le mezze stagioni, non si sa mai come vestirsi, si stava meglio quando si stava peggio...

Non so da voi, ma qui a Brescia dove viviamo io e Bettina il lavoro c'è.
Lo dimostrano i 300.000 extracomunitari regolari che sgobbano e pagano i contributi levando ai nostri figlioli mollaccioni le incombenze più pesanti.
Figlioli mollaccioni che si lamentano perchè sono precari... per forza, se ti laurei in filologia romanza, quanti posti di alvoro puoi aspettarti?!?
Fai 5 anni di ITIS e diventa elettrauto, c'è la fila di imprese che ti assume! ;-)

Resta il fatto che i nostri vecchi sono andati in pensione intorno ai 50 e si sono presi (per fortuna, lungi da me augurare la morte) in media una trentina di anni di pensione...
Poi certo la filologia romanza magari non ti da lavoro; pensa che il problema mio è che sta scomparendo l'industria chimica pesante!

hantol 13-07-2011 20:41

ma che il lavoro ci sia sono piu che d'accordo , io lavoro per un azienda che si occupa di vigilanza privata a vari livelli dalla guardia fuori alla banca alla scorta di personaggi , nelle ultime settimana ho fatto circa 60 colloqui per cira 15 posti di lavoro , 50 pesone quando hanno saputo che il lavoro è prettamente notturno hanno rifiutato , 7 dopo 3 giorni di prova sono andati via e 3 sembra che stiano resistendo , e ancora per poco nel mio settore non si vedono extracomunitari , ma gia c'è la fila , per un lavoro che non auguro a nessuno per quanto ti sballa la vita , ma che ti permette di vivere piu che dignitosamente.

Paolo Piccinelli 13-07-2011 20:45

raga, che vi devo dire?

io lavoro in proprio, so già da ora che la pensione non al rpenderò mai.

Però mi spiegate perchè gli ultimi 3 governi sono caduti proprio mentre pensavano di ritoccare le pensioni?
Non è che alla fine tutti si lamentano ma poi quando si vuol riformare qualcosa diventiamo tutti conservatori di ferro?

hantol 13-07-2011 20:47

ma io sarei per il: dammi tutto il mio stipendio poi alla mia pensione ci penso io......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23.