![]() |
Quote:
|
chiedo venia...#12
|
:-) le mediterranee non sono tossiche e se non troppo grosse sono adattissime a tenere smossa la parte superficiale del DSB. Vanno maneggiate con cautela perchè se irritate espellono una parte di tubuli collegati all'intestino terminale, e ciò non è bello in vasca . Non tollerano acque calde.
|
Quote:
no...niente dsb... e skimmer autocostruito con barattoli di plastica.... e...manico? manico=equilibrio batterico e alimentazione oculata? è un mistero da risolvere.... |
Quote:
bell'esperimento, e quoto quasi in tutto piccinelli e stefano66 quando dicono che secondo loro il problema è l'endofauna, la granulometria e la presenza di sostanze "velenose". il problema di alcuni med che ho allestito anni fa era lo stesso, molto fango sulle rocce. in sistemi "berlinesi" sempre med con vetro a vista non ho mai avuto questo problema, spingendo con la corrente. nei dsb allestiti, sempre la stessa storia, fango sulle rocce. io sto SUL MARE ed il benthos era inoculato spessissimo. il benthos viene predato a dismisura, grazie anche alla scelta di pesci o gamberi sbagliati. i labridi med che tutti hanno in vasca, lo sterminano prima che si possa riprodurre. tutto questo SECONDO ME :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |