![]() |
non devi dire bugie :-D, vedi ? cerca l'affettività, è di quello che lei ha bisogno ...momenti speciali solo vostri ..... intendiamoci , io a mia figlia ho dato anche qualche sculacciata , ma col tempo , ho capito di aver sbagliato ... non esistono figli cattivi , ma genitori distratti ...;-) quello che perdi adesso con lei , non lo recuperi più , tra poco , potrà tranquillamente fare a meno di te e se sotto non c'è qualcosa di solido , ti saluto ....la punizione ci sta ma credibile; da un pizzicotto alla bambina ? sta in punizione per 10 minuti, spiegandole i motivi. fa cadere la marmellata? la raccoglie ... lei non deve percepire astio , ma una reazione al suo comportamento sbagliato , in modo da poterlo correggere ... ;-)
|
sono un tipo a cui piace parlare e risolvere i problemi e non rimanere con il muso, quindi il fatto di fargli capire l'errore è già stato fatto lo rifà, non se perchè sarà sbadata perchè comunque non è cattiva
|
tua figlia , te lo assicuro , senza conoscerla posso dirti che è normalissima , magari un pò vivace .... far capire le cose hai bambini , potrebbe essere una cosa molto difficile... se non ti ascolta è perchè sei tu che non ti fai capire .... non ti offenedere .... poi nel contesto non ci sei solo tu , ma anche tua moglie ecc ecc ... devi saperti imporre nelle cose giuste è lasciar passare le stupidate ... una sciocchezza : dirgli che non la porti in vacanza, una bambina di 10 anni , percepisce questo come un rifiuto, se ad una bambina che cerca attenzioni ti rivolgi così ottieni l'effetto contrario ... con tutta sincerità da quel poco che è emerso in questa discussione, vedo più errori da parte tua che sua ....
|
Quote:
|
Devi saperlo e scoprirlo tu dove....nessuno te lo può dire,ogni figlio ha un carattere diverso,certo gli si può insegnare e inculcare qualcosa,ma non lo cambi ;-) quello che può andare bene per mio figlio per il tuo potrebbe essere sbagliato, insomma le regole certe non esistono anche se c'è chi pensa di sì :-D
|
766 ti assicuro , che mettersi in gioco come stai facendo tu è un ottimo inizio, sei probabilmente una persona molto dolce , devi solo imparare a farti capire ...su sky , ma anche sul terrestre ( non so se lo fanno ancora ) c'è una trasmissione molto interessante "sos tata" ... li puoi avere esempi chiari , ovviamente è solo una trasmissine televisiva , ma secondo me ben fatta , se non per altro riesce a darti un chiaro messaggio di cio che è giusto o sbagliato di ciò che va corretto è come ...sono convinto che per una persona come te potrebbe essere illuminante ... questo è il metodo più semplice
|
Quote:
|
La pedagogia è una disciplina pratica e teorica finalizzata a ricercare i principi guida per l'educazione dei fanciulli.
Quindi di regole certe se il bambino si comporta in un certo modo non ce ne sono....bisogna scavare e trovare il perchè di quel determinato comportamento :-)) Fappio fappio...non perdi mai il vizio eh :-D |
la pedagogia serve per imparare a capire i comportamenti di un bambino ed agire di conseguenza, per correggere quelli sbagliati .... ovviamente non per tutti è uguale, questo è ovvio ... non so se hai mai visto dog disperate , in un secondo riesce far fare ad un cane cose impossibili per il suo padrone , perchè sa percepire ogni atteggiamento ed agire di conseguenza , sa come rapportarsi ed intervenire agendo su cose apparentemente banali ,esempio come tenere il guinzaglio ecc ecc , lo stesso lo fa l'educatore , ovviamente non si sta parlando di disturbi seri malattie psicologiche ecc ecc , ma di correzione del comportamento ... no! non lo ancora perso :-D
|
Quote:
Le trasmissioni ti danno qualche buono spunto... ma finita la settimana davanti ai riflettori le tate tornano alla base... invece i bimbi restano. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |