AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   18lt [NUOVE FOTO PAG 7 aggiornamento !!!!] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31064)

weiss75 05-03-2006 20:15

qui nel forum, c'č un ricchissimo speciale sul betta splendens
se nn lo hai fatto leggilo ... e guarda che bello ...
per il resto la vasca con il filtro a zainetto e migliorata notevolmente.
Cmq io ci aggiungerei solo qualche caridina
per il resto bello cosė ...
ciaooo -28

digitalhawk 06-03-2006 00:01

si stavo pensando anche io di prendere delle caridine...

digitalhawk 07-03-2006 21:38

ho visto le caridine...mi fanno senso #19
voglio dire, sono trasparenti ( a parte le macchiette) sono degli invertebrati...x me non hanno un senso #24

probabilmente lascero' il betta maschio da solo assieme alla lumachine delle piante!

ora il mio dubbio e': lasciare cosi' la vasca (aspettando che cresca il pratino,qualke mese) oppure aggiungere un'altro mazzetto di lilaopsis e uno di micranthemum sulla dx?
se invece mettessi altra cladofora?in modo da creare un tappeto davanti?

ecco come si presenta ad oggi la vaschetta:

digitalhawk 08-03-2006 14:44

consigli? niente?

Poison Heart 08-03-2006 14:55

metti la cladofora,mazzetto di lilaopsis e micranthemum sulla dx ;-) :-))

Entropy 08-03-2006 15:04

Questa č sicuramente la versione migliore tra le precedenti.... #36#
Un tappeto di Cladophora non te lo consiglio: difficile da realizzare e ancor pių da gestire.....
Anzi, se ancora la vasca ha un'alogena da 35 Watt, ti consiglio di mettere la Cladophora in un punto in ombra: si riempie spesso di particolato che favorisce la crescita (sopra ai cuscini) di (altre) alghe... #30
Anche perchč, al contrario, Lilaeopsis e Micranthemum vogliono molta luce. ;-)

digitalhawk 08-03-2006 16:15

ma se la pulissi nei cambi d'acqua aspirando la sporcizia con un tubicino?
adesso vedro' come fare...cmq un'altro mazzetto di lilaeopsis e micranthemum li prendo...oggi se reisco passo a prenderli..

ciaoz! ;-)

DJDEVIL 08-03-2006 18:09

perche non metti un bel sfondo nero o blu scuro? :-)) cmq mi piace tanto bravissimo #25

digitalhawk 08-03-2006 22:42

si in effetti ci stavo pensando...quando avro' voglia e tempo lo faro', magari la prox settimana che compro altro pratino magari metto anche lo sfondo nero in cartoncino...

digitalhawk 10-03-2006 16:27

venerdi prossimo dovrei andare a prendere il pratino...
secondo voi e' meglio prendere solo la lilaeopsis o anche del micranthemum da mettere sulla dx?

ho provato fare uno schemino, secondo voi sarebbe carino cosi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04.