![]() |
qui nel forum, c'č un ricchissimo speciale sul betta splendens
se nn lo hai fatto leggilo ... e guarda che bello ... per il resto la vasca con il filtro a zainetto e migliorata notevolmente. Cmq io ci aggiungerei solo qualche caridina per il resto bello cosė ... ciaooo -28 |
si stavo pensando anche io di prendere delle caridine...
|
ho visto le caridine...mi fanno senso #19
voglio dire, sono trasparenti ( a parte le macchiette) sono degli invertebrati...x me non hanno un senso #24 probabilmente lascero' il betta maschio da solo assieme alla lumachine delle piante! ora il mio dubbio e': lasciare cosi' la vasca (aspettando che cresca il pratino,qualke mese) oppure aggiungere un'altro mazzetto di lilaopsis e uno di micranthemum sulla dx? se invece mettessi altra cladofora?in modo da creare un tappeto davanti? ecco come si presenta ad oggi la vaschetta: |
consigli? niente?
|
metti la cladofora,mazzetto di lilaopsis e micranthemum sulla dx ;-) :-))
|
Questa č sicuramente la versione migliore tra le precedenti.... #36#
Un tappeto di Cladophora non te lo consiglio: difficile da realizzare e ancor pių da gestire..... Anzi, se ancora la vasca ha un'alogena da 35 Watt, ti consiglio di mettere la Cladophora in un punto in ombra: si riempie spesso di particolato che favorisce la crescita (sopra ai cuscini) di (altre) alghe... #30 Anche perchč, al contrario, Lilaeopsis e Micranthemum vogliono molta luce. ;-) |
ma se la pulissi nei cambi d'acqua aspirando la sporcizia con un tubicino?
adesso vedro' come fare...cmq un'altro mazzetto di lilaeopsis e micranthemum li prendo...oggi se reisco passo a prenderli.. ciaoz! ;-) |
perche non metti un bel sfondo nero o blu scuro? :-)) cmq mi piace tanto bravissimo #25
|
si in effetti ci stavo pensando...quando avro' voglia e tempo lo faro', magari la prox settimana che compro altro pratino magari metto anche lo sfondo nero in cartoncino...
|
venerdi prossimo dovrei andare a prendere il pratino...
secondo voi e' meglio prendere solo la lilaeopsis o anche del micranthemum da mettere sulla dx? ho provato fare uno schemino, secondo voi sarebbe carino cosi: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |