![]() |
Questa è bellissima, la tenda da sole fotovoltaica:
https://lh3.googleusercontent.com/-5...ica+aurora.jpg Anche questo balcone non è male: http://www.consulente-energia.com/dagealtern.jpg |
Paolo, hai per caso link per l'installazione di tende fotovoltaiche?
|
ci sono anche le tegole fotovoltaiche...che fra l'altro possono beneficiare (al momento però....in futuro chissà) del massimo incentivo previsto per gli impianti "integrati architettonicamente" nell'edificio....gli inconvenienti sono però che per ottenere produzioni di circa 3 kw si ha bisogno di uno spazio circa 3 o 4 volte più grande di un normale impianto e costano notevolmente di più (magari in futuro caleranno anche loro)....il problema grosso è che non c'è certezza nel futuro per quanto riguarda questi benedetti (o maledetti per qualcuno) incentivi.....la legislazione cambia continuamente senza dare delle direttive chiare e durature (i vari conti energia sembrano susseguirsi senza una linea coerente)....
|
ho digitato "balcone fotovoltaico" su google ;-)
Quote:
Purtroppo l'unica cosa da fare è stare alla finestra ed osservare... #13 |
Paolo......complimentissimi di cuore!!!!!
GRAN BELL INVESTIMENTO!!!! ALLA FACCIA DI CHI NON VUOLE, è INVIDIOSO O POCO INFORMATO! COMPLIMENTISSIMI!!! essendo un operatore del settore devo dire che c'è parecchia, ma anche troppo, disinformazione e malinformazione. Quote:
e non sto a parlare di tutte le altre imposte ingiuste o totalmente fuori legge! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
gli incentivi al momento non sono affatto spropositati...anzi! le quote che vanno a remunerare gli investimenti (incentivi conto energia) sono già state versate in bolletta ed anche se si continueranno a versare credo sia meglio remunerare iniziative del cittadino che non rimpinguare i monopoli o lo stato stesso. chi ha fatto i MW se l'è potuto permettere. ti dirò di più....qui giù in terronia, miniera del sole, sono venuti spagnoli, tedeschi e israeliani a comprare terreni a 2 lire e impiantare miniere d'oro. gliene vogliamo fare una colpa. hanno avuto la forza e la lungimiranza e lo hanno fatto. plauso al merito. Quote:
e per rispondere subito a chi dirà che ho detto una ******* faccio un esempio di seguito (di cui ho montagne di documenti ufficiali): il Credito siciliano, banca del gruppo valtellinese, per citarne una...ma ormai tutti gli istituti di credito fanno di questi pacchetti.....ti pagano per intero, fornitura, istallazione, progettazioneed opere di consulenza in gerene, iva...tutto,TUTTO, con un tasso che è pari all'euribor 1mese + spread 0,5. ad oggi sti numeri fanno circa il 2%-41 Quote:
il microeolico è conveniente ma non esageratamente Quote:
a parte gli scherzi...generano anche con aria ferma. cambia l'efficienza del palo eolico Quote:
a parte l'incertezza sugli incentivi, che a NOI ambientalisti piace comunque, non credo che bisogna fossilizzarsi sull'aspetto remunerativo. anche perche cosa ci vuoi guadagnare con 3kW per un appartamento? mai sputare neanche sul centesimo ma credo che il risultato più significativo sia l'azzeramento del costo energia in bolletta! ho parlato di azzeramento del costo energia perche le tasse si devono pagare comunque......non vi sembra questa una manovra da banditi bella e buona? |
Sapete che ho notato?
In 10 pagine di topic TUTTI quelli che hanno scommesso sui pannelli fotovoltaici installandoli sui loro tetti sono felicissimi di averlo fatto e, se tornassero indietro, riempirebbero ogni mq disponibile; ZON bubba21 anthias71 Hypa dony3000 bigjim766 ... ...che vorrà dire? #24 ;-) PS aspettiamo pure UCN PA, se l'impiegato maledetto firma l'ok! :-)) |
Dagli ultimi studi sulla resa delle energie rinnovabili si evince che anche nel caso in cui ricoprissimo tutta l'Italia (!) di pannelli solari e mettessimo pale eoliche lungo tutte (!) le nostre coste, non riusciremmo a soddisfare nemmeno il 25% del fabbisogno italiano di energia.....
La verità è che per salvaguardare il pianeta, dovremmo cominciare a RINUNCIARE... Rinunciare all'aria condizionata.. Rinunciare alla macchina.... Rinunciare alla lavastoviglie.... Etc etc etc...... |
il mio pensiero che feci quando comprai casa, se fare l'impianto, fu che ci vogliono 20 anni forse x rientrare( senza contare le spese di manutenzione o eventuali giuasti di trasformatori ,circuiti elettrici ,pulizia dei pannelli etc,) e che magari tra 5anni cambio casa,oppure vengo sbattuto fuori dalla consorte, e che faccio?
me li tengo in banca che è meglio.... |
Quote:
ma manco a lui li danno al 2 % .. se la banca paga il 2,5 % l anno come fa a prestare i soldi al 2% #24 siamo sicuri di quello che scriviamo ?? posso capire chi ci spende massimo 30000 euro in un progetto che non si sa di che morte muori .. ma tutti quei soldi in un fotovoltaico sinceramente non ce li spenderei ...anche perchè ,almeno io ,non sono montezemolo .. e se ammucchio 2 soldi mi ci compro un appartamento e me lo affitto -35...,oh .. poi c è chi butta i miliardi al casinò è ..... dopo 25 anni .. se ancora siamo vivi ,ci risentiamo e vediamo chi ha rimesso dei 2 .... e sai che ti dico .. ma sticazzi dell ambiente , e che lo devo ripulì a spese mie -41 pensa .. sono talmente venale che se mi dicono di inquinare tutto per guadagnare mi metto in fila :-D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |