![]() |
Io invece farei una vasca di soli pesci.
|
Io se nfossi in te farei un nano da 50 litri.
E l'acquario lo puoi fare per discus, che per l'allestimento non costano molto, oppure lo fai con pesci rossi delicati e molte piante, che sono ancora più soddisfacenti...IMHO, neh? |
Io parto dal principio che l'acquario è un bene voluttuario.
Fare un acquario che non ti piace perchè sei costretto a risparmiare è, IMHO, una *******. Piuttosto vendi tutto e monetizza. Io sono dell'opinione di Ricky... un cubo da 150 litri con DSB, molli e LPS verrebbe benissimo e con un cannon led da 70 W lo illumini più che a sufficienza... anzi, ci starebbe anche qualche sps facile. Il mio refugium da 60x40x55 che illumino con 4 led da 10W ospita gorgonie, euphyllie, zoanthus e spugne multicolori... di corrente costa forse 20 euro al mese. Una vasca di discus va tenuta a 28 gradi, quindi alla fine costa più del marino che tieni a 24°C ;-) |
Con la vasca grande ci fai un bel Malawi
Consumi poco, pesci colorati e vasca che ricorda il marino Poi ti fai un bel cubetto dsb come consigliato Emanuele |
non vorrei che cambio tutto faccio un 50x50x50 e poi mi trovo nelle stesse condizioni.
quasi quasi faccio un 30x30x35... che ne dite? ho visto la vasca di erisen ha dei risultati ottimi per essere un 30x30 |
x me troppo piccola...
la vasca di erisen è stupenda... ma per i miei gusti un filo limitata! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |