![]() |
[QUOTE=blackstar;1061002317]
Quote:
Con Ph 7, e Kh e Gh 6,0 ho acqua un pò tenera, ottenuta, senza nulla aggiungere, dal rubinetto di casa... Dunque l'ideale sarebbe immettere in vasca pesci adatti a questi valori, così da non essere costretti a nessuna correzione. Vero è che così non scelgo io le razze, però otterrei l'habitat ideale per la fauna...#24 Ora in vasca ho: 1 Ramirezi maschio 1 combattente blu 4 Guppy maschi 4 Guppy femmine 6 Neon (maschi o femmine? booo) 2 Gyrinocheilus Aymonieri albini Se perciò, allo stato attuale tolgo i Guppy, gli altri pesci avrebbero "il suo" #24 |
Devi comunque abbassare il ph, tenerlo intorno al 6,5..
|
Quote:
vabbè cmq acidificare con quei valori non credo sarà difficile... con quei valori dell'acqua di rubinetto non aggiungerei RO perchè rischi che la durezza si abbassi troppo e perdi capacità tampone.... in pratica il ph diventa intabile.... probabilmente acidificare non ti sarà diffcile aggiungendo della torba da acquari nel filtro, o una foglia di catappa.... |
Quote:
Certo però che "l'acqua gialla" a me non piace per nulla...#24#24#24 |
l'acqua gialla può non piacere ma è graditissima ai pinnuti.... loro in natura vivono per la maggior parte in acque tutto tranne che cristalline....
|
Quote:
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Quote:
Quote:
Chissà se i valori saranno poi quelli "canonici" da Acquariofilia...#24 |
Quote:
se i valori non sono quelli giusti non li troverai siamo noi in acquario che gli imponiamo un ambiente diverso dal loro ;-) |
@ Sabrina:
Come avrai letto, li ho preso i test a reagente! (lo dico solo a te, sennò quà mi mettono sulla gogna#12...:) l'acqua da misurare, anzichè prenderla con la siringa dalla vasca, l'ho tirata su direttamente con le provette #23#23#23 Fortuna che le ho sciacquate bene ogni volta!!! Verso gli ultimi test mi sono reso conto che fino a lì avevo maneggiato sostanze tossicissime!!! #23#23#23 Il novizio paga sempre dazio! -20 |
l'ideale sarebbe prendere una ciotolina d'acqua della vasca, e lavorare lontano dalla stessa per evitare che i reagenti finiscano in vasca
compra una ciotolina che userai solo per questo e sarai più tranquillo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |