![]() |
ti assicuro che è 500ml e nei giorni peggiori 700ml e lo capisco perchè il cubi dennerle ha un comodo adesivo da mettere sul lato con le tacche 0 - 1l - 2l ecc.
Mi stavo interrogando sulla situazione NO3 e 25 e mi è venuto in mente che la xenia che è sparita dove è andata a finire qualche pezzetto che vedevo ingiallire l'ho tolto ma alcuni pessi si saranno staccati e staranno decomponendosi tra le rocce giusto??? Ciao Claudio |
Reintegrare 500/700 ml su 30 lt in un colpo solo non è poco... Io penserei seriamente ad un'osmoregolatore. Se te lo fai tu non spendi 50€ ma molti meno.
|
concordo con RobyVerona:
pompettina da 15 euri e galleggiante 5 euri....da collegare alla pompettina ed ecco fatto l'osmotregolatore.... |
ha trovare il galleggiante a 5€ io l'ho trovato a 15-20, per la pompa la tunze 5000.020 per Osmolator può andare?? e un galleggiante per non far lavorare a vuoto la pompa, in fatti per sicurezza lascerei un litro d'acqua sopra il livello del galleggiante del serbatoio di rabbocco per evitare allagamenti.
|
ciao a tutti, ormai il mio nano è arrivato ad avere 7 ore di fotoperiodo, ma gli no3 non sono ancora scesi (25) che faccio?? arrivo a 8 ore poi faccio il primo cambio e vedo se si abbassano.
Con No3 a 25 mi consigliate di non mettere nulla giusto?? o esiste qualche molle che non soffre con gli NO3 cosi alti?? Ciao Claudio |
Quote:
|
Ciao Claudio.... non ti preoccupare per gli no3, vedrai che con il primo cambio li butti giù..... aspetta di essere a fotoperiodo completo, fai un cambio del 25%, poi puoi incominciare a popolare....
|
ciao a tutti, fotoperiodo al completo e ho effettuato il primo cambio di 4 litri ma no3 ancora a 20, ma aspetterò ancora ha popolarlo, nel frattempo metto due foto e vi chiedo se devo nutrire zohantus ho si nutre con quello che trova nell'acqua?
Ad alghe come sono messo?? a me sembra abbastanza bene le coralline cominciano ha incrostare il vetro sul fondo. http://s1.postimage.org/s8t1mgn8/DSC0206_237_small.jpg http://s1.postimage.org/s8wcp5ms/DSC0210_241small.jpg |
A parte i nitrati sembra apposto
Gli zoanthus non vanno nutriti direttamente quindi stai tranquillo |
Quote:
Ciao,nelle foto vedo che hai una sorta di filtro che aspira acqua dalla superficie in modo da impedire la formazione dell'odiosa patina superficiale. Mi dici come si chiama?Vorrei acquistarne uno!!!-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |