AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   ANCISTRUS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30455)

balantio 26-11-2006 20:40

carne? -05 io do anche surgelato a volte o proprio carne animale ? -05

Pleco4ever 26-11-2006 22:48

si..gamberi,chtyronomus...pollo cuore di bue...merluzzo
gli ancy mangiano carne e integrano con la verdura

guglielmonigita91 26-11-2006 23:22

i piselli pure...
spinaci piselli zucchine cetrioli carote..... dipende dai gusti.... ;-)

Melodiscus 27-11-2006 00:25

ok capito, proverò grazie.

guglielmonigita91 27-11-2006 12:50

di niente ;-) ;-)

ilpres 26-02-2007 14:24

Ma quanto "campano" gli ancy? ho una femmina da 7 anni e non vi nascondo che mi sta creando problemi, dato che dai 3 cm al momento dell'acquisto è arrivata ai 11#12 cm attuali. E ho un piccolo 45 lt!
maledetti negozianti... #07

Gibbe 19-10-2007 19:06

Ragazzi, io invece ho un problema con il mio Ancy (un maschio). Ha preso dimora sotto una radice, finchè era piccolino non era un problema, ma adesso che è più grande inizia a creare una buca "enorme" rovesciandomi sempre tutto il fondo, cosa mi conviene fare secondo voi? Acquistare una radice fatta "morfologicamente" meglio in modo da poterlo aspitare senza problemi, eliminare definitivamente la radice (ce n'è anche un'altra messa verticale)? Mi date qualche consiglio?

Dr. Zoiberg 24-01-2008 17:34

Quote:

Originariamente inviata da asterix

i rifugi devono essere aperti dai due lati? l'anfora lo era e il maschio entrava da una parte a marcia indietro sulla femmina che entrava di dritto dall'altra!

...Per esperienza diretta mia e del mio acquarista gli ancistrus necessitano di un anfora con 1 SOLO ingresso, questo perchè altrimenti il maschio che controlla e arieggia le uova non riesce ad evitare che gli avanotti una volta cresciutelli non se ne vadano in giro per la vasca diventando preda x gli altri abitanti dell'acquario!
io dopo circa 8/10 giorni con una pila guardo dentro l'anfora e se scorazzano x tutta l'anfora li trasferisco in una nursery per alimentarli e farli stare in un'acqua un po' più movimentata rispetto a quella dell'anfora...

CMQ
Avrei una domanda ankio...premesso che ho nello stesso acquario 2 coppie di ancistrus: la prima formata da 2 ancistrus neri e l'altra da 1 femmina nera e il maschio albino...bene è possibile che il maschio NERO covi e arieggi degli avanotti dell'ancistrus Albino?
guardando con la pila gli avanotti sembrano albini, gli avanotti che ho fatto crescere in precedenza erano neri... forse quando son piccoli piccoli hanno tutti quella colorazione?

balabam 24-01-2008 17:51

forse sembrano albini perchè al buio si schiariscono, e da appena nati sono più chiari di per sè, o forse confondi i pesciolini col sacco vitellino giallo uovo...

Dr. Zoiberg 24-01-2008 18:36

boh! ovviamente non è che si vede un granchè bene con la torcia, cmq si muovono parecchio e tra 2 giorni li tiro fuori e vi farò sapere...

...ah non vi ho detto la fine che hanno fatto i miei 60 avanotti di 1 cm che avevo allevato in precedenza... :-( l'ancistrus Albino nn so come è saltato dentro e se li è pappati tutti sto gran fiodena magnotta eheh poi non riusciva più ad uscire sto pirla con la panza piena! e stazionava su di un cumulo demerd* eheh spero stavolta di riuscire a portare a termine il tutto...ovvero farmeli in padella io ahah loooool #22 #22 #22 #22

Balabam complimenti per la guida sugli ancistrus...leggendo della sensibilità alla luce degli albini allora mi conviene illuminarli il meno possibile con la torcia?...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.