![]() |
supercicci il solaio devo ancora farlo come già detto ho il pianp terra e il primo piano il secondo e il terzo li devo fare
------------------------------------------------------------------------ supercicci il solaio devo ancora farlo come già detto ho il pianp terra e il primo piano il secondo e il terzo li devo fare hai due lati ho già altre palazzine di 3 piani |
ma questo topic è vero????
cioè, uno che si fa chiamare big jim sta pensando di costruire o ampliare uno stabile per posizionare al terzo piano un acquario di 6x6x 0,50 metri ????? un pazzo simile lo studiai a scuola ...pensate....voleva costruire una casa sulla cascata....ahahaha si chiamava whrite!!! http://www.100casa.it/index.php?/arc...a-cascata.html bigjim se lo fai voglio vederlo dal vivo....;-) |
Con il 6x6 0.5 avrai piu o meno 500 kg mq di sola acqua.
Ed il carico massimo di un'abitazione moderna in cemento armato e di 200 kg mq oltre i 400 comprometti la struttura. I carichi accidentali della normativa sono definiti da: - D.L. 16/01/1996 art. 5.2 Carichi e sovraccarichi - N.T.C.2008 in sintesi 1 - Ambienti non suscettibili di affollamento (locali abitazione e relativi servizi, uffici non aperti al pubblico) e relativi terrazzi a livello praticabili 200 Kg/mq 2 - Ambienti suscettibili di affollamento (ristoranti, caffè, banche, ospedali, uffici aperti al pubblico, caserme) e relative terrazze a livello praticabili 300Kg/mq 3 - Ambienti suscettibili di grande affollamento (sale convegni, cinema, teatri, chiese, negozi, tribune con posti fissi) e relativi terrazzi a livello praticabili 400Kg/mq 4 - Sale da ballo, palestre, tribune libere, aree di vendita con esposizione diffusa (mercati, grandi magazzini, librerie, ecc.) e relativi terrazzi a livello praticabili 500Kg/mq 5 - Balconi, ballatoi e scale comuni (esclusi quelli pertinenti alla cat. 4) 400Kg/mq 6 - Sottotetti accessibili (per sola manutenzione) 100 Kg/mq 7 - Coperture 50 (cinquanta) Kg/mq 8 - Rimesse e parcheggi 250 Kg/mq 9 - (qui viene il bello e riporto come da legge) "Archivi, biblioteche, magazzini, depositi, laboratori, officine e simili: da valutarsi secondo il caso ma comunque >= 600 Kg/mq" |
Quote:
Questo vale solo sulla carta, ma in realtà non si deve scendere sul discorso 50cm d'acqua =500Kg/mq sul solaio.... in pratica dipende dal tipo di solaio (non la portata)! fatevi due esempi: 1) vasca da bagno 60cm d'acqua -> 600 Kg/mq --------- non ho mai sentito crolli per colpa delle vasche. 2) una libreria mediamente pesa dai 3000 ai 4000Kg su superfici di 0.4*4.5=1.80mq ergo 2200kg/mq , ma non cadono. Quindi cmq chiamate un'ingegnere che con una breve ispezione vi saprà dire la capacità in termini di peso del vostro solaio e non di portata al mq. La portata vale solo sull'intera superficie (eppoi eppoi) Ciao Ragazzi |
Quote:
|
qui ci vorrebbe Danireef per tirarvi le orecchie :-D
|
Quote:
|
Sandro..secodno me Danilo si sta' ribaltano sullasedia a leggere ste' cose....:-D:-D:-D
|
ma se deve costruire a questo punto lo fa pensando al carico :-)) niente è impossibile è solo una questione di portafoglio :-))
Comunque io faccio come S. tommaso :-)) |
Secondo me la vasca più bella sarebbe filo tre pareti 2 m di larghezza alta 65 cm e lunga quando le tre pareti della stanza.. Ci stai in mezzo sai che spettacolo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28. |