![]() |
hai inserito acqua è sabbia?mostra le foto .
|
sono in ufficio ora.
ho riempito mezza vasca circa con acqua d'osmosi l'ho salata e portata a temperatura e poi ho versato la sabbia, l'altra acqua l'aggiungero gia salata e gia in temperatura una volta schiarita un pò l'acqua e fatta la rocciata anche perchè poi devo smontare il nanetto nella quale ho 20 kg di sabbia gia matura da travasare sopra l'altra e una roccia viva da aggiungere alla rocciata e anche l'acqua penso inserirò gia che ci sono tanto sono una 40ina di litri. |
ok,hai trovato la pompa di movimento?
|
mauro mi ha prestato una koralia ma enrico forse ha 2 koralia da prestarmi è che non mi ha ancora risposto.
|
ok.guarda su reef cafe' cè la presentazione di un mio amico!
|
vado
|
forse direte che sono pazzo e posso confermarvi che è vero, ma ieri sera ho svuotato nuovamente la vasca dove avevo gia messo anche la sabbia perchè essa nonostante il lavaggio ha rilasciato tanta roba che non mi convinceva e aveva fatto una schiuma impressioannte sopra.
quindi ho lasciato 3 pompe che smuovessero per bene la sabbia per tutto il giorno e quindi la lavassero poi uan volta svuotata ho reiniziato a rimattere l'acqua ora sono a metà vasca e l'acqua a aprte una leggera lattiginosità è gia quasi perfetta e son sicuro che la sabbia mancava solo che la mettessi in sterilizzatrice. ho fatto pure la rocciata sto godendo come un riccio ora spero che sett prossima mi arrivino i tubi della mandata che ho fatto modificare e poi via. ho dovuto eliminare anche la sump che era gia presente con la vasca quando l'ho comprata perche era veramente troppo grande e oltrea non poter mettere nient'altro sotto il mobile non riuscivo a metterci le mani con comodità all'interno per fare vari cambi dell'acqua ecc. quindi ora deciderò le nuove misure e un gran amico mi studierà la suddivisione interna. ciauz:-) |
gli acquariofili sono tuti pazzi .il bello della saqbbia vivaè propio questo ,essere sicuri della sabbia .è non lavarla !che non è poco .pensa se lavo 350kg di sabbia ?
|
Quote:
|
ecco qui 2 fotine sto ancora riempiendo la vasca mancano ancora una 10 di cm ma sto aspettando i tubi di mandata perchè li ho fatti rifare. quindi fino ad allora aggiungerò solo 5 cm ancora giusto per non arrivare agli scarichi e le mandate inatnto la vasca sta al buio a parte le foto appena fatte con 2 t8 e stoancora cercando la plafoniera.
http://s2.postimage.org/1oko5o17o/Immagine_007.jpg http://s2.postimage.org/1ol9nnjms/Immagine_006.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |