AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Controller (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300781)

oni305 30-05-2012 12:43

Quote:

Originariamente inviata da pando87 (Messaggio 1061675400)
si, questo l'avevo capito che avevi tirato fuori solo pochi i/o dal micro e mi sembra giusto integrare il convertitore (il classico max232?) mi diresti da chi hai fatto fare i pcb anche con un mp? io non ne ho mai fatti realizzare per uso personale ma conosco un sito cinese con dei prezzi molto stracciati...

No un convertitore USB-seriale l' FT232 quello che c'è anche sull'arduino

Per i PCB ho usato iteadstudio, la qualità non è eccezionale ma per il prezzo va più che bene

pando87 30-05-2012 21:47

ah ok, io tra i più economici ho visto makepcb.com , ma non l'ho mai usato...
per quello che riguarda il software non sò nulla, ma se ti serve qualche info su componenti o montaggio sono a completa disposizione... se ti cerchi componenti smd fammi un fischio, vedo se riesco a rimediare qualche sample...

Simone77 31-05-2012 00:04

Seguo a manetta!
Ma non è che stai allungando apposta i tempi per creare suspance tra i possibili acquirenti? #rotfl#
Ho visto in giro qualche realizzazione simile, ma seguirne lo sviluppo è molto piu interessante :)

SirLord 18-07-2012 23:56

#e39

ho scoperto solo ora il post e ci ho messo un bel pò a mettermi al passo...

Certo che mi vergogno un pò, ma per il gusto di riderci sopra vi posto la condizione pietosa in cui versa il mio prototipo sullo stesso tema che state portando avanti...

http://s11.postimage.org/z67h220j3/controller_base.jpg

funziona per funzionare, ma non si può dire che sia confrontabile con quanto ho visto qui :-D

oni305 19-07-2012 18:56

beh se funziona è decisamente più avanti del mio#70

io sono fermo e ho pochissimo tempo da dedicargli #28d#

Quote:

i possibili acquirenti?
Non ho mai pensato a questo aspetto >_>
la cosa potrebbe anche portare ad una versione2

se qualcuno volesse aiutarmi si potrebbe organizzare qualcosa

SirLord 19-07-2012 22:02

Quote:

Originariamente inviata da oni305 (Messaggio 1061746414)
beh se funziona è decisamente più avanti del mio#70

io sono fermo e ho pochissimo tempo da dedicargli #28d#

Quote:

i possibili acquirenti?
Non ho mai pensato a questo aspetto >_>
la cosa potrebbe anche portare ad una versione2

se qualcuno volesse aiutarmi si potrebbe organizzare qualcosa

...il problema è che ho realizzato tutto su millefori e i miei schemi sono schizzati su carta: insomma non saprei come aiutarti percui dimmi tu che ti serve. Non sono ne un elettronico ne un informatico e quindi il lavoro non è strutturato a dovere, ma qualche esperienza sul campo me la sono fatta ;-)

mi avrebbe anche fatto comodo far fare una bella scheda come hai fatto tu... ma non sapevo del servizio #rotfl#

oni305 19-07-2012 22:40

io avrei bisogno di qualcuno che abbia voglia di mettersi a scrivere il Software per Arduino per un eventuale realease al pubblico...

chi è interessato si faccia avanti :P

SirLord 19-07-2012 23:11

Quote:

Originariamente inviata da oni305 (Messaggio 1061746697)
io avrei bisogno di qualcuno che abbia voglia di mettersi a scrivere il Software per Arduino per un eventuale realease al pubblico...

chi è interessato si faccia avanti :P

...è un lavoraccio

se vuoi proviamo a riutilizzare quello che ho già, ma ovviamente ho tarato il tutto a mia gusto

ad esempio l'ho pensato con un ricevitore IR per usare un telecomando invece dei soliti tasti hardware... subito era per risparmiare ingressi poi si è rivelata una comodità irrinunciabile #70
pensaci ;-)

SirLord 24-07-2012 18:36

@oni305 quando vuoi contattami anche con messaggio privato così ci mettiamo d'accordo

PS: sabato tempo permettendo sono sul manghen che immagino conoscerai bene...

oni305 26-07-2012 07:30

Metterci d'accordo per cosa?

cmq probabilmente ho anche reclutato un mio amico informatico per ripartire (da capo, sistemando anche le schede) con questo progetto!
in questo caso il progetto diventerá vendibile

ps: probabilmente sabato qui non sará un granche di bel tempo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13.