![]() |
per fortuna è entrato un costruttore in questione ora sentiamo le risposte
|
Quote:
|
speriamo che non mi chiudano sto post #07
|
Quote:
nel mio caso sicuramente i po4 bloccavano i sps,ora sono ripartiti tutti anche in basso avevo una briciola di foliosa verde fluo ora è raddoppiata. oh miracoli non ne fanno sia ben inteso. |
Donato io ne ho citati 3 conosciuti e non sono gli ultimi arrivati....... non sono contro i LED ma dopo questa discussione e pareri molteplici e le tue risposte sono sempre piu convinto che e ancora presto per utilizzare tale Tecnologia, io degli altri 97 possessori di Aqualiving ne conosco alcuni e non ne sono entusiasti, Paolo (Ciliaris) cambia perche non gli soddisfano e non riesce ad avere i Colori che aveva con T5 nessuno butta 3000 - 4000 euro di Plafoniera solo per gusti personali.;-)
|
io sono indeciso al massimo, ho due lumenark da 400 e 4 t5 sui lati lunghi 2 e 2, per il momento provo a cambiare i t5 metto led bianchi e blu ho visto dei blu da LOLLO super belli si vedono tutte le fluorescenze la vasca cambia di colore
------------------------------------------------------------------------ voglio vedere il risultato di Paolo PICCINELLI la sta facendo come voglio farla io |
Quote:
|
[QUOTE=ACQUALIVING;3562359]
Quote:
[QUOTE=ACQUALIVING;3562359] Forse hai letto male, io non affermo niente. Dico solo che le ditte non forniscono nessun dato sul calo di prestazioni delle loro plafoniere, ed ho scritto che "sembra" che ci sia un vistoso calo da discussioni sul forum, ne riporto una che ho appena trovato: Originariamente inviata da zucchen Originariamente inviata da ALGRANATI Cri,.......sei sicuro di quelle misurazioni?? no . non ricordo a quanti cm avevo fatto le prime misurazioni . ora però ho riprovato ,per superare i 1000 devo avvicinarmi a meno di 10 cm dal led bianco , all inizio non dovevo avvicinarmi cosi tanto per superare i 1000 ,qualcosa ha perso di sicuro ,forse un 20 % meno 20% in meno di un anno? AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Sto buttando via quasi 1000 euro difatti scrivo anche che mi piacerebbe testare personalmente se c'è questo effettivo calo, perchè se così fosse il risparmio nella sostituzione tubi/hqi sarebbe tutto da rivedere, visti i prezzi delle plafo, felicissimo se invece, dopo 5 anni e circa 10000 ore di utilizzo il calo fosse solo del 10 o 20 %. Quali sono i cali di prestazioni delle vostre plafoniere dopo 2000 ore? mi sembra impossibile che non siano state testate, si parla di soli 3 mesi di accensione continua. |
acqualiving mi sei piaciuto in tutto tranne che nelle lenti...io ho utilizzato le lenti inizialmente nella mia plafo a led commerciale e poi ho provato a levrle per vedere la differenza (come consigliatomi da lollo) e c'è una gran bella differenza...a primo impatto si vede una migliore omogeneità della luce in tutta la vasca...poi a livello di prestazione per me ancora è presto per dirlo visto che sono in fase di maturazione...
|
Quote:
DONATO lollo per quanto riguarda il discorso lenti quando vuoi sono disposto al confronto, libero di fare tutte le tue misurazioni nelle condizione che ritieni più opportune. l' occasione giusta potrebbe essere Livorno, organizza che ti seguo... così sfatiamo anche questo mistero... IO HA LIVORNO NON ESPONGO POI NON HO BISOGNO DI FAR NESSUN CONFRONTO TU DICI CHE CI VOGLIONO E FAI BENE HA CONTINUARE SULLA TUA LINEA PER ME NON SERVONO PERCHE QUARDO L'ANIMALE COME REAGISCE E NON LE MONTO NON CE DA FARE NESSUNA GARA O DI DIMOSTRARE NIENTE HA NESSUNO OGNUNO HA LE SUE IDEE molte plafo in commercio e che usciranno non montano lenti chissa perche forse sono io ? ma uio le mie prove le ho gia fatte e ribadico che non bisogna fare le gare per chi fa piu' lux ma per la luce che piace all'animale e con tutte le prove fatte e anche da persone normali sul portale la gente inizia a capire che le lenti non servono ribadico fino ad ora siamo andati avanti con 90 l/W delle HQI pressapoco con crescite e colori bellissimi poi senza lenti si ha un amalgamazione del bianco e blu molto piu' bella vedi vertex FILIPPO la tua plafoniera? IO SONO FAVOREVOLE HAI LED |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |