![]() |
Se ha elettrovalvola o bombola ricaricabile si conviene seno' con 50€ lo prendi nuovo
Sent from my X10minipro using Tapatalk |
La co2 e' un toccasano per le piante... aiutano la fotosintesi. Certo che se la tua considerazione e' quella di tenere valli e anubias, puoi evitare. Consiglio mio e' quello di partire bene e vedrai che le piante ti piaceranno sempre di piu'. ;-)
|
be domani dalle foto vedrete e mi spiegate un po meglio mo vado dai suoceri a magnà BUONA PASQUA a tutti....................
------------------------------------------------------------------------ scusate che poi l'areatore non produve co2 perche non va bene......... cmq lacym ti mando il link dell'annuncio in mp cosi mi dici com'è ok tanks |
|
Oh, ora sì che va meglio! :-)
Piano piano il vulcano lo nasconderai dietro le potature della limnophyla che formeranno un boschetto e sarà ancora meglio! Ricorda che infoltire la vegetazione non fa mai male ;-) senti ma alla fine hai comprato anche un fertilizzante liquido? anche se per le piante che vedo potrebbe bastare il fondo fertile e la luce...giusto se vorrai aggiungere altre piante sarebbe meglio fertilizzare un pochino, niente di eccessivo (il sera florenette potrebbe bastare ed è economico, per fare un esempio). Una cosa, ho visto che l'anubias l'hai interrata troppo, il rizoma deve rimanere sopra il ghiaino altrimenti marcisce, meglio ancora se la leghi al tronco del tutto fuori dal substrato! :-) |
a ok domani9 lo faccio allora ieri ho messo le florinette pure due pillole in totale .....
ditemi ora cosa devo fare o per lo meno quando le devo rimettere le pillole e il fertilizzante liquido.... |
Per le piante che hai messo ora va bene così, anche senza fertilizzante liquido per ora va benissimo, hai comunque un fondo fertile e tieni accesi tutti i faretti! :-)
Di solito si inizia a fertilizzare dopo 2 o 3 settimane, per cui hai il tempo di aggiungere qualche altra pianta che fa sempre bene! meglio se ne prendi alcune a crescita rapida così assorbono prima le sostanze nutritive che altrimenti farebbero sviluppare le alghe... A mano a mano che la limnophyla cresce e la poti, ripianta le potatue affianco così infoltisci il gruppo che è molto bello! :-) |
Attacca il microsorum al legno, il rizoma deve stare fuori il ghiaino se no ti marcisce
|
fatto l'ho attacata alla radice ora aspetto che cresca.....
ma lacym è sparito aspetto con ansia il suo parere (è stato grazie a lui che ho rivoluzionato la mia vasca) |
Bè, inizialmente hai ricevuto i consigli da tutti quanti...ma semplicemente non ci hai dato ascolto!!
Comunque ok, ben fatto col l'anubias e il microsorum! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36. |