AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Ecco i primi risultati dei test......NO3 a 0!!! (PAG 8-9) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29051)

japigino 05-02-2006 15:23

Quote:

Originariamente inviata da japigino
raga volevo sapere una cosa............
sulle mie rocce si sta formando una patina color verde pistacchio......ma è normale???
secondo me sono alghe........che posso fare?

che dite in merito a questo............???

Quote:

il paguro era morto........l'ho tolto ed ho bollito il guscio così quando un domani comprerò un' altro paguro, avrà più gusci a disposizione........
per ora cmq non compro nulla.....
in merito al colore che si sta formando sulle rocce........non saranno mica cianobatteri?
vi prego ditemi di no..........
e di questo?

japigino 06-02-2006 10:36

ragazzi ci siete???

japigino 06-02-2006 19:08

salinità al 32x1000..............si sale piano piano.............

edvitto 06-02-2006 19:30

Quote:

una patina color verde pistacchio
Per me è stato l'inizio di tanta, tanta, tanta derbesia... e di altre rognose alghe che non si vogliono volatilizzare dal mio povero nanetto...
Riduci l'illuminazione, torna indietro a 6h prima che esplodano, e controlla i PO4
Ah, la salinità bassa incrementa lo sviluppo dialghe filamentose, ergo, alza anche quella!
Quote:

cianobatteri?
Non è mica che siano chissà qual problema, anzi: sono i principali fissatori dell'azoto, animaletti utilissimi! il problema è che se esplodono vuol dire che in vasca c'è qualcosa che non va: poco movimento, luce sporca, animali morti, inquinamento di varia natura. Se non hai di questi problemi, se ne andranno da soli. Comunque, per riconoscerli basca "spruzzarli" con una pompa: se sono ciano si stacca una patina; se restano attaccati sono alghe...
Vedrai che sono alghe...

japigino 06-02-2006 19:51

i fosfati sono a zero........la salinità la sto incrementando gradualmente con i cambi.........per la luce........devo tornare a 6 ore di HQI?

edvitto 06-02-2006 20:02

Quote:

devo tornare a 6 ore di HQI
Secondo me si... io non sono stato abbastanza radicale e ne pago le conseguenze adesso... anzi... forse meglio 4...
Però vedi cosa dice lele, in fin dei conti ti ha seguito lui fin dell'inizio...

leletosi 06-02-2006 21:11

fai due foto mario

facci vedere sto verde #36#

japigino 06-02-2006 22:18

scusate ma la mia digitale non è un granchè.............

pogio 06-02-2006 23:02

per me non è nulla di grave!!!! un po di verde penso sia normale!!

zefiro 07-02-2006 00:29

a limite saranno un pò di diatomee che andranno via col tempo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51.