![]() |
No, per i guppy va bene 7.5/8
|
Valori rilevati in acqua
Ph 7,8 Gh 9,5 Kh 5,5 NH4 0 NO2 0 NO3 12,5 Sembrano sempre ok.... |
Sì, i pesci come sono messi?
|
apparentemente bene....stasera osservo meglio e poi riferisco
|
Eccoci nuovamente al problema
Ecco la foto dettagliate di una delle 3 nuove femmine di Poecilia Reticulata acquistate ieri per sedare gli impeti dei 2 maschi e la rabbia stressata della femmina più avanti nella gravidanza....
http://s1.postimage.org/cxmbxwuc/DSCF1415.jpg Come vedete la coda presenta delle sfagliature e chiazze nel colore più chiare. Mi pare impossibile che a sole 24 ore di distanza dall'immissione in vasca sia già ammalata a causa della mia vasca per l'appunto. Inoltre sta fissa in superficie e pare usare ben poco la pinna caudale quando si deve muovere -04 Tutti gli altri sono arzilli e attivi, pesci di fondo inclusi.....inizio ad avere le paranoie..... -:33 HELP!!!! |
Non torno indietro a leggere tutte le pagine ma non ti ho mai detto di quarantenare i pesci "nuovi"? se no è colpa mia...se sì ti picchio.
Rispondo più tardi come si deve ora devo andare, ciao |
No...quella che devo quarantenare non me l'avevano mai detto....ma come...vado in un negozio e devo pure quarantenare????? E dove???? non ho posto per un'altra vasca....è proprio indispensabile????
|
beh....nell'attesa ho fatto fare a tutti un bel bagnetto intensivo.....10ml/10Lt......con Healtosan
ed ho sifonato l'acquario....tanto per gradire.....anche se i valori sono OK.... |
se ne sta per andare anche questa.....è in superficie quasi piegata su di un lato.....ho bisogno di capire se è dovuto a me oppure no....e cosa fare.....
per favore datemi un'idea di diagnosi.... |
Scusa il ritardo, l'hai presa già ammalata...non è possibile in due gg. che sia già così...
I pesci presi in negozio vanno quarantenati proprio perchè non succedano guai con l'introduzione in vasca di soggetti che non stanno bene. Il bagnetto non fa nulla, o fai la cura o nulla...lasciala a parte mi raccomando e controlla le nuove arrivate in vasca. I tuoi valori erano ok. ora ricontrolla... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |