![]() |
Non scurisce perchè come ha detto Picci, nel pappone c'è poco di che... Sono gli aminoacidi che si danno prima a scurire e sono loro a dare la botta di crescita...
Prova a metterci un po' di aminocomplex prima del pappone, come il metodo prevede, e vedrai come cambia la solfa... Una punta di pastiglia e già vedi il velo di marrone. Ma col tempo i coralli crescono e ne vogliono sempre di più... e sta a noi capire quanto ne hanno bisogno... Poi schiumatoio e reattore non sono dettagli... vanno gestiti in armonia col metodo. |
Quote:
...sono loro che danno la botta... |
io non ho zeolite ....
come skimmer ho un h&s 110 .... non dos amminoacidi..... stò aspettando che la farmacia mi faccia arrivare gli aminocomplex... cmq stò dosando 1/2 cubetto a giorni alterni... quando e nei giorni in cui non dò pappone metto PCV oppure MdL oppure Brightwell Zooplankton e la notte dopo la pappa sicchiero.... in pratica è sbicchierato tutte le notti.... |
Luke, se vuoi parlare di Blucoral, sentiamoci in MP, che qui stiamo andando OT... anche perchè credo tu abbia bisogno di sapere un paio di cosette se intendi dare gli aminocomplex...
|
qualcun altro come amminoacidi, a parte Cri, ha provato a dosare la leucina?
|
Quote:
|
Quote:
prima usavi aminocomplex ? differenze ? |
Io do' acido aspartico.. Con buoni risultati.. Ma con gli aa aquili la crescita e' molto maggiore..
|
Quote:
Su consiglio di zucchen cominciai con la leucina in polvere e negli ultimi mesi ho avuto una crescita importante e coralli tendenti al chiaro. Alimento pochissimo i pesci e solo con mangime secco. Per ora sono molto soddisfatto. Un esempio per tutti ...a dicembre acquistai una talea di echinata e maneggiandola incautamente la ruppi in 3 pezzi minuscoli. Li incollai su una basetta e nessuno dei pezzi è morto anzi hanno fatto la colata e ricreato le punte nelle zone di rottura. La mia esperienza con questo animale in passato era sempre stata di crescita molto molto lenta ... adesso mi sono dovuto ricredere. E il tutto sotto 8 tubi da 54w che ho montato a luglio 2010 quindi non proprio nuvovi! |
tom03,
quanta leucina dosi sulla tua vasca, e .................quanti litri è? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |