![]() |
dovrei andare in un giardino allora a prendere della corteccia di quercia cmq mi era piaciuta anche perche con l acqua sembra che diventa ancora piu dura provero un paio di giorni un secchio a parte poi faro controllare l acqua del secchio con un test dal negozio dove compro cosi vediamo che riscultati misuro
|
ho trovato un articolo interessante dove parla del fondo fertile simile a quelloc he voglio realizzare io a poco prezzo
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...pe/default.asp |
help i pelvicachoromis in un negozio mi hanno chiesto sei euro l uno e menomale che costavano poco !!!!!!!
|
Capisco vuoi n acquario low cost ma se nemmeno sui pesci vuoi spendere... 12 euro una coppia mi sembra abbastanza giusto....Io mi preoccupere se fossero in salute o meno piu che altro...
|
qui se leggi tutta la discussione mi avevano detto che costavana due tre euro l uno o in regalo io ho visto su internet e a palermo da privati costano un euro e 50 allevati in acquario di casa a catania purtroppo di privati non c è nessuno che li vende
|
allora se li trovi in regalo da appasionati è meglio ma se devi comprarli mi sento di dirti di non risparmiare. in fondo sarà una spesa una volta per tutte... per cui meglio aprtire con esemplari sani.
|
ok ora vedo
|
Ecco il campione di acqua prelevato dal secchio dove è stato immerso la corteccia di palma per 3 giorni e 2 notti
http://s3.postimage.org/hmg13fyc/18022011.jpg |
Quote:
|
penso che rispetto alle altre corteccie di altri legni ha meno tannini come si vede in foto l acqua è quasi limpida pensando che non l ho nemmeno lavato come si deve l ho sciacquato solotanto prima di inserirlo nel secchiello penso che con una bollitura smette di sporcare l acqua
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |