AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuova vasca .. Tra poco si riparte !! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284179)

dodarocs 30-01-2011 13:02

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3410426)
Giornata splendida...
Mi sono proprio divertito....
Compagnia ottima come al solito....perccato mancasse il piu' Piral della compagnia!!!!!!!
Sara' per la prossima.....
Al solito Manuel e' un grande e un Comlimento va' alla Mamma e Papa' che hanno sopportato secchi e di tutto sparso per casa per giorni...
Il dolce era grandioso!!!!!!!!!
Franco....come al solito le foto non aiutano...ti assicuro che anche la rocciata di destra ha un suo perche'...
Tieni conto che quel lato e' vista e non ci potevamo alzare piu' di tanto...
Il LampoCem suggerito da CIliars e' stata una scoperta!!!!!!!!
Ottimo prodotto....

Vedendo le foto che ha messo Lorenzo ti do ragione, molto bella anche a dx nella foto di Manuel frontale sembravano troppo ammassate invece vedendo le foto dal lato non lo sono, promosso anche l'atollo di dx.

pagliaccio1 30-01-2011 13:19

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 3410534)
Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 3410531)
decisamente rocciata molto bella e particolare#25#25 il lato sx e stupendo#19

e' stata una lavorata il lato sx

ci credo lorenzo, ma avete solo usato cemento o prima avete fatto la struttura fissata con le fasciette di plastica x eletricisti? in modo da avere un ancoraggio suplementare?

bubba21 30-01-2011 13:24

Grazie ragazzi, sono contento che vi piaccia!

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3410500)
bellissima.........decisamente una rocciata particolare........

quel cemento dobbiamo procurarcelo anche noi.

Vale la pena Teo, costa una miseria, mi pare 5-6€ 5kg, noi abbiamo usato un sacco e mezzo!

Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 3410631)
manuel veramente complimenti...uno spettacolo adesso vacci piano con gli animali e non fare come il picci che tra qualche giorno inizia già a taleare...hahahaha

io la butto li....vi ricordo che c'è ancora in sospeso un pranzo da prima di natale...poi fate vobis eh :-)

Sarebbe da fare davvero! Anche perchè sennò non ci si vede proprio mai!

Franco, hai ragione nella foto che ho messo sembra un ammasso, le foto di Lorenzo rendono meglio ;-)

Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 3410737)
ci credo lorenzo, ma avete solo usato cemento o prima avete fatto la struttura fissata con le fasciette di plastica x eletricisti? in modo da avere un ancoraggio suplementare?

Le rocciate le abbiamo fatte in vasca praticamente, un po' di cemento alla volta e via.. Le rocce che sporgevano abbiamo messo sotto del pvc giusto per tenere l'onda, ma già dopo 5-10 minuti il cemento è bello duro!

pagliaccio1 30-01-2011 13:25

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3410576)
Matteo....Fattene poco per volta perche' si secca in 1 minuto.....
L'unico dubbio che avevamo e' se nel tempo possa rilasciare qualcosa...ma tenuto conto che ormai e' un po' di tempo che Paolo ce l'ha in vasca e che mi hanno garantito che lo usano anche nel settore alimentare,direi che siamo a cavallo.....
Il grosso del lavoro l'hanno fatto Camillo Lorenzo e Manuel.....non vorrai mica che una prima donna come me si sporchi le mani!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D

Ricki....una volta capiti i tempi del cemento la cosa e' stata molto veloce.....
P.s. Potete dire quello che volete....ma il BK resta sempre il BK...dopo 2 minuti stava gia' schiumando....e che schiuma!!!!!!!!!
Vero' Lorenzo!!!!!!!

e si giangi , se e un cemento rapido piu lo mischi e prima indurisce prima xche assorbe aria;-) bene o male il procedimento e come x il gesso #36#

LOLLO77 30-01-2011 14:14

e' una figata il cemento da usare
il BK una bestia

pagliaccio1 30-01-2011 14:39

cosa monti 2 x250 o 400w? ho visto sulle foto della plavo che dove hai l'accenditore hai arrotolato il cavo nero , ma non hai paura che si surriscaldi?#24 col rischio che ti coli? i cavi e sempre meglio lasciarli liberi e non ragomitolati cosi .-28-28

Auran 30-01-2011 14:48

gran bella rocciata!!!!! complimenti a tutti!!!!!

per la rocciata...avete fatto le prove a secco, cementato e poi inserito? o avete lavorato direttamente in vasca? perchè mi sa che alla fine tirar su un atollo....#06

O.T.giangi poi ti giro le foto....oggi le carico sul pc....

bubba21 30-01-2011 15:01

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 3410864)
e' una figata il cemento da usare
il BK una bestia

Il bk è da sta mattina che è inibito, chissà come mai, ieri come lo abbiamo attaccato ha iniziato a schiumare a palla, è paurosa la schiuma che tira fuori, bella densa!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 3410912)
cosa monti 2 x250 o 400w? ho visto sulle foto della plavo che dove hai l'accenditore hai arrotolato il cavo nero , ma non hai paura che si surriscaldi?#24 col rischio che ti coli? i cavi e sempre meglio lasciarli liberi e non ragomitolati cosi .-28-28

Per adesso monto le 250W a sinistra e la 400w a destra, poi vedrò più avanti cos'è meglio mettere..

Lo terrò sicuramente d'occhio, ma teoricamente non dovrebbero esserci problemi, sono fili da 1.5mm e i bulbi non consumano più di 3A l'uno.. In giornata provo a sentire comunque, grazie del consiglio ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3410931)
gran bella rocciata!!!!! complimenti a tutti!!!!!

per la rocciata...avete fatto le prove a secco, cementato e poi inserito? o avete lavorato direttamente in vasca? perchè mi sa che alla fine tirar su un atollo....#06

O.T.giangi poi ti giro le foto....oggi le carico sul pc....

Abbiamo provato un attimo di fuori ma è molto semplice da usare, si indurisce in pochissimo tempo.. Abbiamo preparato due basi, le abbiamo cementate in vasca e poi appoggiavamo le varie rocce e quando andavano bene le incollavamo, è più semplice di quello che sembra!

Vic Mackey 30-01-2011 15:09

ammazza Bubbino..che roba!!!

andre reef 30-01-2011 17:07

manuel....direi ok!!!;-)...con calma e pazienza la voglio straripante di quelle chicche che solo un invasato ti potrà fornire#18#18#18!!!!!
complimenti a tutti per il lavoro#25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53.