![]() |
penso che l'importante sia creare movimento e che ci siano pochi punti morti,il resto credo sia irrilevante.
|
Allora dovremmo esserci, ogni tanto la sposto di qualche cm per ottimizzare il flusso ed avere movimento ovunque (temo i ciano...).
Sto cercando informazioni sul condizionamento degli Steato per la riproduzione, ma non trovo nulla (temperatura, tipo di cibo, ecc..). Qualcuno può darmi una mano? Edit: un altro cruccio è l'impossibilità di riuscire a far sopravvivere le piante galleggianti :10: |
Quote:
Come comportamento sono simili,ma secondo me sono un po più aggressivi dei casuarius.Ma anche più attivi nel nuoto. Per delle info sulla ripro do un'occhiata più tardi,cosi te la posto se trovo qualcosa di interessante. |
Quote:
Per quanto riguarda l'aggressività, direi che è presente ma senza eccessi. Difendono bene il loro territorio, ma quasi non calcolano i Phenaco. Ecco, se si vogliono mettere altri inquilini, l'importante è che siano grossi e pacifici, altrimenti mi sa che la convivenza potrebbe risultare difficile. Grazie Patrick, attendo news! :D P.S.: se avete qualche galleggiante da consigliare, ben venga. La vasca è chiusa e gli NO3 sono bassi, però mi piacerebbe schermare un pò la luce dei LED.;-) |
Due link abbastanza interessanti,ma come spesso in questo campo,in tedesco.#06
http://www.cichlidenwelt.de/CWF/boar...-anton-lamboj/ http://www.aquanet.de/AquaLex/Detail...4c27acbb0b&t=1 Di articoli utile ne avrei sicuramente in qualche riviste,ma ad avere il tempo di cercarli e trovarli.....se vuoi passare un finesettimana in mezzo le mie riviste a cercare.....:-)) |
Ottimo! Speriamo che Google traslator sia efficace... ;-)
Intanto sto cercando di sessare i 6 Steato, e penso di aver individuato il maschio dominante (abbastanza facile, è molto più grosso degli altri) e la femmina dominante (la più scura di tutti). Adesso vediamo se si piacciono... :-D Sto tenendo una temperatura di 26°, li alimento con Spirulina e Sera Flora in maggior parte (con D-Allio e Malawi 1 volta a settimana e qualche scaglia di GVG che i Phenaco non mangiano). La speranza è che ci siano abbastanza tane! P.S.: ero a Merano per il weekend dell'8 dicembre, ma non sono riuscito a passare per Lana! |
Quote:
Sarei venuto a prenderti a Merano...... |
Quote:
|
Piccolo aggiornamento: venerdì sera la coppia che si è formata mi ha regalato un'emozione: circa 50 piccoli Irvinei!
Sono in ottima salute, mangiano voracemente e i genitori sono bravissimi. Ad occhio, non ci sono praticamente perdite. Si vede che i genitori sono degli F1, perchè sono stati micidiali. Spero di riuscire a tirarne su il più possibile, sono dei pesci stupendi! |
#25 #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |