![]() |
grazie onlyreds seguirò i truoi consigli comunque io stò continuando a fare cambi e i valori sembra stiano tornando normali vi aggiorno a tutti ciao!!!
|
ciao a tutti ragazzi finalmente i valori della mia vasca sono normali alla fine si sono salvate solo due femmine cosa mi consigliate? posso prendere un maschio e metterlo dentro?
|
si, ma aspetta una o due settimane così il filtro si adatta al carico organico di 2 pesci e quando inserisci il terzo non va in affanno.
ma sei sicuro che siano 2 femmine? e di riuscire a prendere un maschio? |
ciao onlyreds si sono due femmine hanno la bolla chè esce sicuro di trovare il maschio si ci sono un pò di negozi a Genova ma non sò mai sè sono molto adulti per riprodursi il sesso ho imparato a conoscerlo l età un pò meno... comunque si aspetto ancora due settimane!!!
|
Quote:
|
i tuoi stefano? mi sembra di aver visto il tuo video!!! come fai ad essere sicuro chè non sia stato leo ad fecondare le uova?
|
Quote:
|
va bene malù aspetto e comunque voglio trovare un bel maschio da mettere dentro alle due femmine quindi dovrò girare un pò di negozi e valutare attentamente...
|
ciao ragazzi sono disperato!!! aggiustati i valori mi è venuto fuori l icthio ad un pesce ho preso il fauna moor ho messo 60 gocce il primo giorno e 30 il secondo e non ho dato da mangiare il filtro è sempre in funzione con spugna termostato e cannolicchi ereatore pure ho alzato gradualmente anche qualche grado della temperatura sono passati 4 giorni ma il pesce ha sempre più puntini bianchi nel corpo... ora al settimo giorno dà quello chè mi ha detto il negoziante dovrei mettere di nuovo 60 gocce e il giorno dopo cambiare il 30% di acqua chiedo consigli e pareri a gente più esperta ciao e grazie a tutti!!!
|
mi spiace per l'ictio, ma hai fatto la cura direttamente in vasca? di solito si usa una vaschetta separata per queste cose perchè la medicina rovina la maturazione del filtro.
a quanto hai alzato la temp? sei sicuro che sia ictio, cioè i puntini sono su tutto il corpo? per ora non puoi fare altro che terminare la cura, se non funziona poi vediamo il da farsi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |