![]() |
le alghe ti aiuteranno ad abbassarare i valori,x il resto ci vorra tempo e di conseguenza pazienza,comunque attrezzati x uno schiumatoio che faccia al caso tuo ciao
|
Le rocce puoi inserirne pochissime visto che con dsb non sono primarie e poi dovrai posizionarne qualcuna sulla sabbia le altre dovrai pogiarle sopra, la sabbia devi lasciarla il più possibile libera e non chiuderla con la roccia.
Il dsb ha una maturazione molto più lunga degli altri metodi ricordalo però a mio parere è uno dei migliori metodi. |
Quote:
|
corretto... attesa, pazienza, pensa ad uno skimmer piu' potente e magari qualche primo animaletto per non sentirsi soli :-)
|
Quote:
non gliè la dò vinta... Ma tanto dove scappano le alghe......?!?!?!?!?! mi dovra capitare una dolabella tra le mani prima o poi....#18#18#18#18#18#18#18#18#18#18 e allora sara la loro fine... sempre se non muoiono prima certo.... oggi ho rimisurato PO4 e sono tornati a 5... Già meglio... |
si giro un po' sul forum e posso anche dirti che di solito chi sceglie di dare luce subito sono coloro che hanno manico ed esperienza e sicuramente non i po4 ad 1
le alghe vengono cmq ma bisogna anche vedere quante e dopo quanto se ne vanno la dolabella va bene se hai una vasca con alghe da eliminare ma con valori a posto ,secondo me inserire qualsiasi animale adesso vuol dire non riuscire piu' ad abbassare i livelli,quindi la dola mangia ma anche caca e diventa un circolo vizioso,soprattutto considerando lo skimmer che hai ------------------------------------------------------------------------ a 5 spero siano gli no3 non i po4 |
Quote:
Di certo chiedere un consiglio a te non lo auguro a nessuno... Comunque rispetto la tua idea. ma io ho la mia.... P.S. i fosfato oggi sono a 0,5... con uno skimmer probabilmente sottodimensionato... mi dispiace ma per il momento mi posso permettere questo... non tutti hanno 500 600 euro da spendere cosi come se ti stai andando a mangiare una pizza... Grazie lo stesso... |
se pensi che dicendoti bravo continua cosi che vai bene , la vasca venga su meglio te lo dico
ma non credo sia cosi ed io non sono uno psicologo tu hai chiesto consigli e ti sono stati dati ogni uno ti ha detto cio' che pensa io come gli altri e lo ripeto con quei po4 non inserire niente se non qualche detrivoro, lo skimmer non ti ho detto cambialo domani ma comportati sapendo cio' che possiedi e se scrivi 5 io leggo 5 non 0,5 che poi non e' che sia un gran bel valore |
corsaro ma che cavolo dici ??? non mi dire ste cose del tene69 che è sempre disponibile sul forum e è stato il mio supervisore e lo è tutt'ora :).....come ha detto lui io eviterei di inserire pesci adesso...le alghe è normalissimo che ci siano...e se tutto gira come deve se ne andranno da sole come sono venute ;-) porta pazienza e vedrai che la vasca inizierà a girare e le alghe se ne andranno -28-28
|
calma e pazienza.... signori :-):-):-):-)
nulla è perfetto a questo mondo... piano si costruisce, l'importante è non crearsi obiettivi irraggiungibili e conseguentemente demotivarsi per non riuscire a ragiungerli.. dopo il restart di primavera io ero a PO4 0,5 a settembre ed ora va tutto ok.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |