AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Finalmente si inizia...ma con tanti dubbi...speriamo in un ottimo inizio...DSB Foto rocciata pag 3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282134)

dany78 14-02-2011 01:02

le alghe ti aiuteranno ad abbassarare i valori,x il resto ci vorra tempo e di conseguenza pazienza,comunque attrezzati x uno schiumatoio che faccia al caso tuo ciao

extorius 14-02-2011 02:22

Le rocce puoi inserirne pochissime visto che con dsb non sono primarie e poi dovrai posizionarne qualcuna sulla sabbia le altre dovrai pogiarle sopra, la sabbia devi lasciarla il più possibile libera e non chiuderla con la roccia.
Il dsb ha una maturazione molto più lunga degli altri metodi ricordalo però a mio parere è uno dei migliori metodi.

c0rsaro 14-02-2011 07:29

Quote:

Originariamente inviata da dany78 (Messaggio 3442727)
le alghe ti aiuteranno ad abbassarare i valori,x il resto ci vorra tempo e di conseguenza pazienza,comunque attrezzati x uno schiumatoio che faccia al caso tuo ciao

Ok. Per lo skimmer spero di provvedere appena il soldo lo permette. Intanto spero che questo faccia il suo lavoro .

mauro56 14-02-2011 19:36

corretto... attesa, pazienza, pensa ad uno skimmer piu' potente e magari qualche primo animaletto per non sentirsi soli :-)

c0rsaro 14-02-2011 20:39

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 3444107)
corretto... attesa, pazienza, pensa ad uno skimmer piu' potente e magari qualche primo animaletto per non sentirsi soli :-)

Moooooooolta pazienza... ora filini di alghe si intravedono un po ovunque...anche sulle rocce morte... ma essendo normale non mi preoccupo piu di tanto...anzi...

non gliè la dò vinta...

Ma tanto dove scappano le alghe......?!?!?!?!?! mi dovra capitare una dolabella tra le mani prima o poi....#18#18#18#18#18#18#18#18#18#18

e allora sara la loro fine... sempre se non muoiono prima certo....

oggi ho rimisurato PO4 e sono tornati a 5... Già meglio...

tene 15-02-2011 20:55

si giro un po' sul forum e posso anche dirti che di solito chi sceglie di dare luce subito sono coloro che hanno manico ed esperienza e sicuramente non i po4 ad 1
le alghe vengono cmq ma bisogna anche vedere quante e dopo quanto se ne vanno
la dolabella va bene se hai una vasca con alghe da eliminare ma con valori a posto ,secondo me inserire qualsiasi animale adesso vuol dire non riuscire piu' ad abbassare i livelli,quindi la dola mangia ma anche caca e diventa un circolo vizioso,soprattutto considerando lo skimmer che hai
------------------------------------------------------------------------
a 5 spero siano gli no3 non i po4

c0rsaro 15-02-2011 21:07

Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 3446487)
si giro un po' sul forum e posso anche dirti che di solito chi sceglie di dare luce subito sono coloro che hanno manico ed esperienza e sicuramente non i po4 ad 1
le alghe vengono cmq ma bisogna anche vedere quante e dopo quanto se ne vanno
la dolabella va bene se hai una vasca con alghe da eliminare ma con valori a posto ,secondo me inserire qualsiasi animale adesso vuol dire non riuscire piu' ad abbassare i livelli,quindi la dola mangia ma anche caca e diventa un circolo vizioso,soprattutto considerando lo skimmer che hai
------------------------------------------------------------------------
a 5 spero siano gli no3 non i po4

Grazie dell'ottimo incoraggiamento...

Di certo chiedere un consiglio a te non lo auguro a nessuno...

Comunque rispetto la tua idea.
ma io ho la mia....

P.S. i fosfato oggi sono a 0,5...
con uno skimmer probabilmente sottodimensionato...

mi dispiace ma per il momento mi posso permettere questo... non tutti hanno 500 600 euro da spendere cosi come se ti stai andando a mangiare una pizza...

Grazie lo stesso...

tene 15-02-2011 23:00

se pensi che dicendoti bravo continua cosi che vai bene , la vasca venga su meglio te lo dico
ma non credo sia cosi ed io non sono uno psicologo
tu hai chiesto consigli e ti sono stati dati ogni uno ti ha detto cio' che pensa io come gli altri
e lo ripeto con quei po4 non inserire niente se non qualche detrivoro,
lo skimmer non ti ho detto cambialo domani ma comportati sapendo cio' che possiedi
e se scrivi 5 io leggo 5 non 0,5 che poi non e' che sia un gran bel valore

Daniel89 15-02-2011 23:01

corsaro ma che cavolo dici ??? non mi dire ste cose del tene69 che è sempre disponibile sul forum e è stato il mio supervisore e lo è tutt'ora :).....come ha detto lui io eviterei di inserire pesci adesso...le alghe è normalissimo che ci siano...e se tutto gira come deve se ne andranno da sole come sono venute ;-) porta pazienza e vedrai che la vasca inizierà a girare e le alghe se ne andranno -28-28

mauro56 15-02-2011 23:04

calma e pazienza.... signori :-):-):-):-)
nulla è perfetto a questo mondo... piano si costruisce, l'importante è non crearsi obiettivi irraggiungibili e conseguentemente demotivarsi per non riuscire a ragiungerli..

dopo il restart di primavera io ero a PO4 0,5 a settembre ed ora va tutto ok..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36.