AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   E' arrivata l'ora di scegliere.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=281966)

Venus 28-01-2011 20:40

Quote:

Quindi..guardando ivalori che ho ora(PH circa 7.5 e kh 6.5 e GH 13)devo cercare di correggere i valori dell'acqua con co2 e osmosi o lascio cosi?
Secondo me (parere personale e soggettivo) metti solo una manciata di torba per uso acquariofilo (Sera o Jbl) all'interno del filtro, in una calza di nylon (circa 1g/lt d'acqua) e un paio di foglione di Catappa (guarda sul mercatino anche per queste)...
Ti avverto che l'acqua, in questo modo, diventa giallina...

Quote:

Comunque come cibo vivo c'è questo:
Un pò costoso ma comodo...No??

http://www.aquariumline.com/catalog/...a-p-10248.html
Beh non mi pare molto comodo...pensa che quando schiudo i killi, mangiano per almeno 2 mesi per 2 volte al giorno una grossa quantità di naupli...un cucchiaino di cisti al giorno...se dovessi comprarle così, mi servirebbe un mutuo:-D
Per i naupli di artemia, devi prendere le cisti (ossia le uova)...il link che ho messo più sopra è molto valido...e poi schiuderli ogni giorno...ma è molto semplice!

Asky82 09-02-2011 10:40

Ma come faccio a dare da mangiare ai danio margaritatus e agli Iriatherina?
Ogno volta che metto un pò di microgranuli i grani che galleggiano non li mangia
nessuno e il resto finisce quasi tutto sul fondo.Idem con l'artemia congelata.
Mangiano slo se ti trovano un grano proprio davanti agli occhi ma difficilmete
capiscono che è l'ora del cibo( come fanno altri in altri acquari)e si eccitano
nel cercarlo..
Ora mi sto attrezzando per provare ad usare il vivo però se fanno cosi mi chiedo
comedevo fare per far si che non vada tutto sul fondo per le lumachine..

Asky82 10-02-2011 10:29

Help...

Ho comprato un innoculo di anguillole all'aceto..andranno bene??

Venus 10-02-2011 12:28

Sono un po' piccole...vanno bene per gli avannotti me per gli adulti credo di no...
Prendi le cisti di artemia...le schiudi e vedrai che i naupli li mangiano tutti!

Comunque le anguillole ti serviranno, hai fatto bene a prenderle anche perché non sono facilissime da trovare...

Asky82 10-02-2011 12:33

Grazie...
E le daphnie o ostracodi?

Venus 10-02-2011 12:47

Sono due cose diverse...di solito si usano le dafnie...
Le ho avute qualche anno fa, e le ho tenute sempre fuori, quindi non so come si allevano in casa...verso i primi di marzo avevo allestito una bella bacinella da un centinaio di litri, messa in giardino in modo da prendersi solo il sole del mattino...poi, dopo un mese almeno, quando l'acqua era bella verde di alghe, avevo aggiunto uno starter preso sempre sul mercatino...tempo un paio di settimane, sono pronte da prelevare...

Asky82 10-02-2011 12:49

Ma bisogna inserirle vive nell'acuqario?
Non è che poi si riproducono anche nella vasca?:D

Venus 10-02-2011 12:53

Sì sì, vive...
Dubito che sopravvivano più di un minuto in vasca...nel caso, non c'è problema, verranno mangiate con calma...

Asky82 11-02-2011 17:59

Ottimo!Grazie..

Ora vorrei regalare i due siamensis che ho nella vasca visto che non vanno molto bene con i danio e gli iritherina ma il problema è riuscire a prenderli senza devastare tutto visto che ho un sacco di piante e legni e per di più loro sono spesso nasocsti..

Consigli???

provo con la canna da pesca??hahahah scherzo ovviamente :D

Asky82 13-02-2011 02:34

Il negoziante dove di solito mi rifornisco dice che i danio margaritatus non sono le microrasbore galasy.Secondo lui si tratta di specie diverse...
Voi cosa ne pensate?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.