AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   dsb avviato...agg foto pag10 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=281143)

buddha 20-01-2011 22:44

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 3390177)
scusate ma sono lento di comprendonio #13
che senso ha fare un dsb male per tamponarlo con un rifugio
ha più senso fare un berlinese e il rifugio

che non è fatto male, denitrifica e poichè da mangiare glielo diamo noi a pesci e coralli non è che nessuno morirà di fame, al massimo ci metterà un po' più di sei mesi per vedere animaletti in giro, ma dal refugium arrivano in vasca e quindi accorciano il tempo, non è tamponare, è velocizzare la maturazione nonostante la popolazione corallina e non...
poi i sei mesi sono follia, se carichi di copepodi anfipodi ect e dai phyto nel giro di un mese te li trovi anche nel letto se nessuno se li mangia, parliamo mica di una gravidanza!!!!!!?????????

vento76 21-01-2011 12:48

mi ero perso il topic... davvero una bella vaschetta, ottime premesse!
ci aggiorni con qualche foto ogni tanto cosi da seguire l'evoluzione? devo prendere piu spunti possibili per il mio DSB :-))

ROBJ 21-01-2011 14:20

ok vedo di fare qualche foto domani....con le alghe-04....maledetta maturazione-20

andrea90 21-01-2011 14:58

OT...oggi pomeriggio sono da mirko...ci sei?

Stefano G. 21-01-2011 15:02

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3391303)

che non è fatto male, denitrifica e poichè da mangiare glielo diamo noi a pesci e coralli non è che nessuno morirà di fame, al massimo ci metterà un po' più di sei mesi per vedere animaletti in giro, ma dal refugium arrivano in vasca e quindi accorciano il tempo, non è tamponare, è velocizzare la maturazione nonostante la popolazione corallina e non...
poi i sei mesi sono follia, se carichi di copepodi anfipodi ect e dai phyto nel giro di un mese te li trovi anche nel letto se nessuno se li mangia, parliamo mica di una gravidanza!!!!!!?????????

se il dsb in vasca è privo di vermi ecc. come hai detto il sedimento che finisce nel fondo non viene elaborato correttamente con il rischio di accumulare schifezze
se la sabbia non viene lentamente movimentata dopo 2 cm non arriva più ossigeno con rischio di avere un'alto strato anossico
anche nei dsb con bentos ci sono zone anossiche ma molto in profondità
copepodi e anfipodi aiutano ad elaborare il detrito e sicuramente il phyto per loro va benissimo ...................ma quelli che più aiutano il dsb sono vermocani e co. e questi non me li vedo zompettare per la vasca cercando di acchiappare del phyto IMHO

scusa ROBJ se ti inquiniamo il post #13

ROBJ 21-01-2011 23:07

Quote:

Originariamente inviata da andrea90 (Messaggio 3392511)

mi spiace Andrea ma oggi ero al lavoro...cavoli però potevi passare a vedere la vasca a casa mia!

per stefano e buddah...
non inquinate niente ho solo da imparare.

andrea90 22-01-2011 02:54

Quote:

Originariamente inviata da ROBJ (Messaggio 3393515)
Quote:

Originariamente inviata da andrea90 (Messaggio 3392511)

mi spiace Andrea ma oggi ero al lavoro...cavoli però potevi passare a vedere la vasca a casa mia!

tranquillo...la vasca era fatta male quindi devo tornare più avanti...

ROBJ 29-01-2011 22:39

aggiornamento a 20 gg dall'avvio
http://s2.postimage.org/96eqhujo/DSC02360.jpg

speriamo passino in fretta....
lo skimmer sta schiumando verde ed alcune si stanno staccando e la turbo sta facendo indigestione!!me ne servirebbero altre 2/3

vento76 31-01-2011 12:12

tranquillo vedrai che passano in fretta... come sei messo con il fotoperiodo?
mi piace molto la tua rocciata, molto ariosa!
mi dici come ti trovi con due 6045? le usi alternate? ti alzano la sabbia?

ROBJ 31-01-2011 14:20

le tunze vanno bene e le uso fisse senza alternare...subito mi hanno fatto una buca ma poi trovando l'orientamento giusto ho risolto.
Sono partito con fotoperido pieno fin da subito...tanto le alghe dovevano uscire lo stesso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31.