![]() |
abra , la 2300 nj consuma 38w ..... ma non arrina a 2300l .... yupa , io mi accontenterei anche di 2000lh ... si , puoi fare anche 1 candela ma è meglio se fai il barilotto come da primo disegno ...... io non ho mai sperimentato questo metodo....dovrebbe farcela
|
Per me farneticate....o perlomeno dovete spiegarmi alcune cose????
Primo..per far arrivare 2300 l/h allo schiumatoio vuol dire che la pompa,nella sump,deve essere come minimo una pompa da 4500 l/h....restiamo su new jet visto che le avete citate che consuma 50w....sulla carta e senza deviazioni o altro....sencondo me ci vuole la 6000... Secondo...mettiamo che lui decida di mettere 4 scarichi x-aqua(fappio 3 per 2300 litri non bastano....) o due del 50....come che poi li fate entrare dentro lo skimmer,che se non ricordo male raccorda col 25??? Ho capito la storia del barilotto o della vaschetta.....ma senza la pressione che vi da' una pompa dedicata,e solo per caduta,fate la fine della bottiglia con l'imbuto....oltre un certo limite non passa piu' acqua e trabocca.... E' lo stesso principio per qui gli scarichi non vanno mai completamente sommersi.... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
;-) |
Se poi la cosa come mi dite non funziona vuol dire che userò le due uscite che "avanzo" per reattore di calcio, dove sicuramente funzionerà e con l'altra uscita potrei alimentare un refugium utilizzando un flusso d'acqua più lento. :-))
|
Il discorso è che se devi alimentare lo skimmer con la discesa.....non devi portare 2300lh sennò ti si svuota la vasca o il contenitore ;-) se devi tenere in pressione il tubo che deve erogare 2300lh devi avere almeno una pompa che ti butti in vasca 3000lh effettivi,considerando anche la perdita di carico che tutte le pompe subiscono nel tempo ;-)
Viceversa non ho ancora visto uno skimmer umano che abbia una prevalenza da far passare alla pompa di 60cm .....magari ricordo male io però. Ovviamente il discorso è su questi litri,se parliamo di litri più umani,i discorsi cambiano un pochino ;-) anche perchè non mi sembra di ricordare che LGM necessiti di 2300lh. |
Aspettate ragazzi..la pompa che è in dotazione con lo skimmer per l'introduzione di acqua è una eheim 1060 che consuma 50W ed ha una portata di 2280 l/h, ora non so se manderà 2280 l/h effettivi nello skimmer..
|
Hypa.....allora già la pompa non consumerà mai 50W ...perchè quel po di prevalenza e pressione che deve vincere farà calare i litri erogati e di conseguenza i watt usati, poi dipende da come la regoli (quanti litri).
|
Se quel litraggio va bene si magari gli metti in rubinetto dovesse essere troppo il carico..
|
Quote:
L'LG900 che ho preso necessita dei miei fatidici 1000lt/h mi pare... o un litraggio simile... coreggimi se sbaglio... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |