![]() |
beh mi sono perso alla 3a riga :-D :-D
ora mi ci metto e vedo i calcoli #36# Cmq la mia soluzione e' diluita al 40% con RO( partendo da una soluzione di 10gr d Fe e 64 di compo) arrivo a 100ml di soluzione |
Pensavo di cominciare ad usare questo metodo. Potrebbero esserci problemi per le mie caridine, data la presenza di rame e altro?
|
assolutamente no.
il rame è in tracce, ma è cmq necessario per le piante. |
Io mi trovo benissimo con questo fertilizzante:
6ml di Ferro Chelato Compo 37gr di Compo orchidee 5gr di solfato di potassio All'inizio qualche alghetta ma ho risolto inserendo una pianta a crescita rapida. |
sarebbe il crypto + o meno....
|
si + o meno!!!!
|
aiiustato nel dosaggio secondo le proprie esigenze.
cmq secondo e la composizione del crypto è il top e sempre secondo me meglio ancora se con il cactacee invece dell'orkidee.... ma kuesto devo ancora sperimentarlo... |
vorrei anche io passare alla fertilizzazione fai da te e prima di rimediare i compomenti utili alla fertilizzazione crypto, vorrei sapere da voi come sono questi compomenti che ho trovato in casa:
FLORTIS "Concime per orchidee" in granuli parzialmente solubili Azoto(N) 19% (Nitrico 5,5% - Ammoniacala 7,5% - Ureico 6%) Anidride Solforica (P2O3) 19% Ossido di potassio (K2O) 19% ZAPI Concime Acidofile Azoto (N) 6% (Nitrico 1,2% - Ammoniacale 1% - Ureico 3,8%) Anidride Fosforica (P2O5) 4% Ossido di potassio (K2O) 7% Boro (B) 0,1% Zinco (Zn) 0,01% FITO Solfato di Ferro con allume di Rocca. Consime a base di microelementi Ferro (Fe) 6% ringrazio Roby |
Quote:
Non mi pronuncio invece sul solfato di Fe...vorrei saperne anch'io qualcosina in più, mi interessa direttamente. :-) |
anke io dico solo ke il primo è troppo livellato, meglio + potassio.
kuello + sbilanciato verso il potazzio è il compo cactacee poi c'è il compo orkidee. sul resto anke io non so ke dire. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |