![]() |
una sifonatina al fondo sporco di terriccio?
|
Quote:
|
l'acqua è tornata pulita:-)
dunque non tocco + nulla ;-) almeno per una decina di giorni quando tolgo i carboni?#24 http://s2.postimage.org/1em72ow6c/IMG_1201.jpg |
aggiungo biocondizionatori?
attivatori batterici? l'acqua è cristallina |
maremotus fatti ammanettare lontano dalla vasca dammi retta :-))
Il biocondizionatore adesso non serve, lo utilizzerai nell'acqua dei cambi mettendolo nella tanica non direttamente in vasca e avendo cura di non rovesciare in vasca il fondo. Attivatori batterici, per carità, per nutrire i batteri c'è già di tutto e di più, li renderesti obesi. I carboni per ora lasciali, tanto quando non saranno più attivi resteranno inerti, è molto più efficace non mettere le mani nel filtro.;-) |
avevo letto che i carboni
dopo aver assorbito rilasciano le sostanze che hanno filtrato #24#24#24 grazie bettina per i consigli in particolare x le manette;-) stasera lo dico a mia moglie:-)) |
la quantità che rilasciano è davvero trascurabile, in compenso verranno anch'essi colonizzati dai batteri, io li toglierei a maturazione avvenuta, quando farai il primo cambio parziale, prima di introdurre i pesci.
Se invece pensi di cominciare a fertilizzare allora levali. |
brava bettina!
mi hai messo un'altra pulce nell'orecchio (oltre le manette intendo) il fertilizzante ora studio come fare danno con il fertilizzante grazie 1000 |
Maremous certo che tieni proprio la smania :-D
un ecosistema per formarsi ed arrivare al proprio equilibrio ha bisogno di non essere toccato troppo se no aggiusti una cosa ma ne "sconcichi" (come si dice da me...distruggi) un altra.. |
sono fatto così
mi piace "arrevotare" le cose sono impaziente smanioso e "nzisto" mi piace troppo e faccio fatica a stare fermo vorrei che partisse domattina grazie per i consigli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |