AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Ho avviato il mio cubo................ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=273705)

GROSTIK 19-12-2010 00:33

Ca ok
Nitriti ok
Nitrati ok (visto la matutazione)
PO4 altini
Mg. basso
KH alto

procedi con il cambio e verifichiamo ;-)

DANIELER80 19-12-2010 16:59

Per i nitrati ho comprato il test nuovo.
Il valore che mi è uscito è 2,5
Il test che avevo della salifert non aveva la scala colori, usavo quella del NO2.
Per il magnesio lo sto somministrando 2 volte a settimana come mi ha detto il negozioante.
Quando lo faccio il cambio acqua?
Ne cambio 20 lt?
------------------------------------------------------------------------
Fatto il cambio, dopo quanto tempo verifico?
La salinità stamattina era 1028

GROSTIK 19-12-2010 20:26

la salinità è un pò altina ....
fai un cambio del 20% e dopo 1 gg rifai i test .....
ma il test del mg è scaduto?
mi sembra strano che hai un valore così basso senza aver niente in vasca ....#24

DANIELER80 20-12-2010 11:21

No il test dell' MG non è scaduto.
Ieri ho aggiunto del magnesio cmq.
Ora cosa faccio, lo faccio il cambio stasera?

GROSTIK 20-12-2010 11:30

ormai sono 30 gg da quando sei partito? ...
procurati un test affidabile di mg altrimenti stai integrando alla cieca ...... e non è il max .... ;-)

DANIELER80 20-12-2010 11:34

Stasera lo provo a rifare il test dell'MG.
La vasca l'ho avviata il 26/11
Le rocce il 6/12
Non so che dirti, io vedo le rocce sempre le stesse, lo schiumatoio non schiuma un gran che, e i valori sono quelli.
Il test dei nitrati, l'ho comprato nuovo, è quello che che si aggiunge una piccola pasticca nera nella provetta e si aspetta 10 min.

GROSTIK 20-12-2010 11:42

ti dico ti utilizzare un test affidabile per il mg perchè mi sembra strano che è così basso in fase di maturazione ..... ;-) ..... non dovresti avere quel valore ..... (il sale che usi sinceramente non lo conosco ..... )
+ che il mg mi occuperei dei po4 ..... fai il cambio misurali, procurati delle buone resine per abbassarli eventualmente .... e poi dopo natale partirei con il fotoperiodo .... ;-)

DANIELER80 20-12-2010 11:56

Grostik tutti i Test che ho sono della Salifert.
C'è solo un problema, per tutti ci sono solo 2 scale colori.
Questi test sono del mio titolare, sto sfruttando quelli, ma, man mano li comprerò, come ho fatto con il test per i nitrati, che non è della Salfert.
Stasera faccio il cambio acqua di 20 lt.
------------------------------------------------------------------------
Il negoziante mi ha detto che era basso il magnesio, e mi ha detto di integrare.
Non credo me lo abbia detto per farmi comprare l'integratore di MG, lo vedo serio. Almeno spero.

GROSTIK 20-12-2010 13:10

mmmm ... io ho i salifert ... ma non ho 2 scale per test ....
sul negoziante non conoscendolo ... non mi permetto di criticarlo .... ;-) ..... solo che mi pare che stai utilizzando il test scaduto del Mg (se non ricordo male) .... e visto il valore anomalo penso che prima di usare integratori conviene essere sicuri del valore :-) ......

DANIELER80 20-12-2010 13:25

I nitrati erano scaduti, l'MG è ok. Non è scaduto.
Secondo te stasera, faccio di nuovo il test e poi cambio l'acqua?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.