AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   reef-dany78- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=273286)

Hypa 15-06-2011 10:09

Quote:

Originariamente inviata da dany78 (Messaggio 1060957658)
grazie 007 hai scelto la cravatta:-))

:-D:-D:-D ancora no..:-D

Quote:

Originariamente inviata da dany78 (Messaggio 1060957658)
tornando alla vasca ora devo cercare di tirare fuori i colori ma x quello penso ci voglia solo tempo.....
per quanto riguarda il dosaggio gg di aminocomplex 1 ml lo smaltisce tranquillamente ora incremento a 1,5 ml e vediamo come và.
comunque sono una cannonata lo sky da quando stò dosando la soluzione di aminocomplex stà schiumando come un pazzo,tira fuore in dito al gg(schiumo leggermente bagnato:-)):-)):-)))

x INK a me la "soluzione"di 3 pasticche di aminocomplex in 250ml di ro nn stà dando alcun problema,sgrat,sgrat la conservo in frigo e la agito leggermente prima di dosarlo;-)

Ottimo!!! #25

dimaurogiovanni 15-06-2011 14:44

molto piu' bella ,mi piace ddi piu' con questa rocciata .complimenti ottimo lavoro .

dany78 29-06-2011 00:11

ragazzi intanto ancora tante grazie a tutti è bello vedere che la vasca piace....
aggiornamento ho sospeso l'integrazione con aminocomplex perchè ho due coralli che filano e le punte sono sbiancate nn penso centrino gli aminoc xrò parto da quello che ho fatto ultimamente x capire quale sia il problema vedremo,la cosa strana e meno male che succede solo su questi due sps che tra l'altro nn sono nemmeno vicini...uno è la granulosa che tra l'altro ho spostato molto più in basso x ridurre la luce e l'altro he ho tolto xchè oramai era irrecuperabile era quella che io chiamavo erroneamente efflorescens..ma nn lo era..staremo a vedere speriamo nn sia nulla però andando ad esclusione ci sono gli aminocomplex e il sale però credo nn centri ne uno ne l'altro fonti di carbonio nn ne somministro almeno che nn siano dentrio gli aminoc....
oppure il caldo ma nn sò se x il caldo sbiancano le punte booooooooo.......il resto della vasca è in salute(sgrat sgrat),bha lo scopriremo solo vivendo...........
grazie ancora x i complimenti.

dany78 12-07-2011 09:27

piccolo aggiornamento lo sbiancamento ancora nn si è fermato e nn lo imputo agli aminocomplex e nemmeno al sale facendo i test ho p04 a 0,01 con fotometro di acquatic life e 0,00 con il mio ceck hanna quindi potrebbe essere un'acqua troppo scarica magari nn tanto x cibo ma avendo schiumato troppo liquido e a lungo lo sky avrà tirato via elementi in traccia.
in più c'è un caldo boia............
x il momento ho alzato la plafo e sto scendendo con la triade in più sto alimentando x sporcare un pò l'acqua e doso elementi in traccia vediamo come finisce..........
ho un nervoso addosso

dimaurogiovanni 12-07-2011 09:33

ciao dany prova a fare del pappane è inserirlo una volta la settimana tenendo sotto controllo i valori .

buddha 12-07-2011 09:40

Sporca sporca.. Le golden perl a me danni impazzire tutti i coralli..

Lierus 12-07-2011 10:07

molto bella mi piace veramente :)

dany78 13-07-2011 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Lierus (Messaggio 1061009282)
molto bella mi piace veramente :)

grazie speriamo solo che nn schiatti tutto:-(:-(:-(:-(
------------------------------------------------------------------------
ora stò dosando tutte le sere AA dopo 30 min pappa x coralli in polvere dellaocean lifee lo alterno a cromaplex più il mangiare ai pesci la sfiga vuole che c'è anche un caldo allucinante

dany78 23-07-2011 18:16

ciao ragazzuoli aggiornamento.........spero di aver trovato il problema ovvero l'acqua di rabbocco ho preso un misuratore di tds e il valore di quell'acqua era di 050 quindi presenza di metalli pesanti che entrano in circolo ogni volta che si aziona il rabbocco.....
quindi ho tirato via tutta l'acqua ho pulito la vasca dedicata all'acqua di rabbocco e riempito con acqua nuova e con valore di tds 000 in più in vasca ho messo le resine anti silicati x assorbire i metalli pesanti presenti.....vediamo ora cosa accade e che il problema sia effettivamente quello ora sono via vediamo domani sera se qualcosa è migliorata in più in settimana preparo l'acqua x un bel cambio del 30%.......ci aggiorniamo;-)

Ink 23-07-2011 18:26

non ho capito... ti esce tds 50 dall'impianto di osmosi, o avevi tds 50 nella vasca dove c'è l'acqua d'osmosi per il rabbocco?

nel primo caso è un problema, nel secondo è più difficile...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55.