AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   ciliaris reef II [aggiornament pag.8 - 11] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272247)

pepot 24-11-2010 22:04

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 3294018)
purtroppo ragà inizio a pagare dazio -04-04-04 nella vasca dove ho appoggiato gli sps questa sera più di qualcuno era in sofferenza con punte bruciate[ho il sospetto che siano le plusrite 14000 visto lo stesso problema nella vasca di un amico] quindi ho deciso di portarli a casa e inserirli già in vasca speriamo di non compromettere qualcosa ma non mi và di perderli#07#07#07

speriamo....sarebbe davvero un peccato

dodarocs 24-11-2010 22:32

Paolo non era più semplice mettere 2 lampadine, anche usate, ad una delle 2 vasche e gli sps li lasciavi dove erano.

Nautilus84 25-11-2010 00:22

Maestro ora è bellissima.....
nn vedo l'ora di vederla piena!!!

CILIARIS 25-11-2010 19:09

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 3294191)
Paolo non era più semplice mettere 2 lampadine, anche usate, ad una delle 2 vasche e gli sps li lasciavi dove erano.

franco ho trovato tutti gli sps ad eccezzione poci,stilo,seriatopore e millepore con le punte bruciate di brutto[tutti gli epicali] francamente preferisco tenerli a casa sotto stretto controllo anche perchè non posso dare la colpa sicuro al 100% hai bulbi purtroppo è una mia supposizione altro non mi viene in mente anche perchè i valori sono nella norma#24#24#24
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 3294191)

franco ho trovato tutti gli sps ad eccezzione poci,stilo,seriatopore e millepore con le punte bruciate di brutto[tutti gli epicali] francamente preferisco tenerli a casa sotto stretto controllo anche perchè non posso dare la colpa sicuro al 100% hai bulbi purtroppo è una mia supposizione altro non mi viene in mente anche perchè i valori sono nella norma#24#24#24

synth 01-12-2010 03:11

ciao.
come procede la vasca?

CILIARIS 01-12-2010 19:38

Quote:

Originariamente inviata da synth (Messaggio 3305036)
ciao.
come procede la vasca?

per adesso ho inserito tutte le acro in sofferenza che sembrano aver recuperato la maturazione procede bene ormai sono a 3 settimane con valori dell"acqua già ottimi,stò dando 7 ore di luce piena al 50% della plafo e per adesso non ho avuto nessuna esplosione algale,per adesso sono soddisfatto per fine settimana inserirò qualche pesce#36##36##36#

Acquatic Life 01-12-2010 23:32

[QUOTE=CILIARIS;3306139per adesso sono soddisfatto per fine settimana inserirò qualche pesce#36##36##36#[/QUOTE]

AOOOO SALENTINO :-D ....e io ci aggiungerei..... intanto che li inserisco faccio tutti gli scongiuri del caso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ahhahahahahahahahahhahahaha ... quelli non guastano mai!!!!!!!!

Grazie per la giornata di Domenica .. ci siamo divertiti ....ma purtroppo .... è passata troppo velocemente la giornata!!!! :-(:-(

PS: Paoloooo ... teo dormiva quando l'abbiamo chiamato.... sai lui ha una certa età !!!!!! e lunedi mi fa... caxxo Gabry, ma a che ora mi chiami....stavo facendo il mio pisolino pomeridiano!!!!!!!!!!!!!

iauhaiuhaiuhaiuhiauhaiuahiuahaiuhauiahuaihaiuahaiu ahaiuha

mino.cruiser 02-12-2010 01:51

Paoluccio a causa di ADSL fuoriuso sono mancato dal forum 15 giorni.....ho visto le foto solo adesso.....quindi è troppo tardi per dare suggerimenti ma non per farti i complimenti.....rispetto alla rocciata precedente è un grande passo avanti secondo me....per tenerti i coralli perchè non mi hai chiamato?.....te li avrei ammazzati assieme ai miei volentieri.....-ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-
....comunque nel post di Massimo ho lasciato un messaggio per te......;-)

wolverine 02-12-2010 09:57

Ciliaris,
come la stai gestendo? Berlinese o cosa? Hai inserito Zeolite? Se si quale e in che quantità e flusso? Fonti di Carbonio? Batteri?
ciao

CILIARIS 02-12-2010 18:47

[QUOTE=Acquatic Life;3306587]
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS;3306139per adesso sono soddisfatto per fine settimana inserirò qualche pesce#36##36##36#[/QUOTE

AOOOO SALENTINO :-D ....e io ci aggiungerei..... intanto che li inserisco faccio tutti gli scongiuri del caso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ahhahahahahahahahahhahahaha ... quelli non guastano mai!!!!!!!!

Grazie per la giornata di Domenica .. ci siamo divertiti ....ma purtroppo .... è passata troppo velocemente la giornata!!!! :-(:-(

PS: Paoloooo ... teo dormiva quando l'abbiamo chiamato.... sai lui ha una certa età !!!!!! e lunedi mi fa... caxxo Gabry, ma a che ora mi chiami....stavo facendo il mio pisolino pomeridiano!!!!!!!!!!!!!

iauhaiuhaiuhaiuhiauhaiuahiuahaiuhauiahuaihaiuahaiu ahaiuha

hai proprio ragione gabri bella gg [non il tempo]passata insieme purtroppo è passata troppo velocemente e mi sarebbe piaciuto conoscere il boss purtroppo sarà per la prossima volta adesso mi godo i 20 gradi che ci sono a lecce sù fà troppo freddo-04-04-04
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da wolverine (Messaggio 3306973)
Ciliaris,
come la stai gestendo? Berlinese o cosa? Hai inserito Zeolite? Se si quale e in che quantità e flusso? Fonti di Carbonio? Batteri?
ciao

wolverine solita gestione utilizzo sempre 2,5lt di zeolite con flusso di 600 lth per adesso nessuna fonte di carbonio[in futuro chissà] batteri biodigest per la maturazione poi una volta ogni tanto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24.