![]() |
Mmm non è acqua per betta , ma con quel kh ci metti poco ad abbassare il ph a 7 con la torba .
Visto che ti piace il betta vedi come popolazione pangio betta maschio 2 femmine e le rasbore . Guarda qui c'è il biotopo del betta... E magari da un'occhiata ai vari biotopi che ci sono sul sito ( non prenderlo troppo alla lettera è solo per avere un'idea) |
ok perfetto...... i pesci mi piacciono tutti per quel biotipo...... però mi chiedevo se non ho sbagliato in pieno l'inserimento delle piante a questo punto.....
abbassando il ph, eventualmente, potrei sostituire i rabsore con i guppy o non si adatterebbero??? la torba va inserita definitivamente nel filtro o solo per un periodo limitato??? |
Allora se tu avessi voluto ricreare il biotopo si avresti sbagliato le piante , ma essendo alle prime armi lascia cosi e fai in modo sia piu naturale possibile , i guppy no con i betta perchè il betta potrebbe fare una strage , come compagni rasbore e quelli che dice nel sito..
Guarda qualche acquario del mese cosi ti fai un'idea o anche nella sezione mostra e descrivi |
peccato per i guppy... mi piacevano;-)
cmq..... ho dato un occhiata in giro per internet curiosando qua e là e ho visto che hanno bisogno di una vegetazione fitta quindi pensavo di mettere qualche vallisneria anche a centro vasca cosi da avere vegetazione anche nella parte centrale della vasca..... ho anche poi visto che hanno bisogno di fondo melmoso...... il fatto che abbia la ghiaia potrebbe andare bene comunque??? ho spostato il tubo del filtro in modo che crei un movimento esagerato dell'acqua..... |
OK ... tutto giusto , se hai l'acquario chiuso vanno bene alcune galleggianti, gradiscono ceratophillum quindi creagli una forestina con questapianta , intanto la pompa al minimo , la valli al centro è antiestetica sullo sfondo centrale si xo, x quanto riuguarda il fondo si va bene la ghiaia anche perchè non credo ti piacerebbe avere la melma:-))
|
si l'acquario è chiuso.... dici che un paio di Pistia stratiotes andrebbero bene?
|
Per personale esperianza no,comunuqe se tra la lafoniera e la unta delle foglie ci sono 10 15 cm prova altrimenti si bruciano, a me nemmeno la lemna resiste con l'acquario chiuso
|
allora lascio perdere le galleggianti perchè sicuramente lo spazio è troppo poco...... Grazie per tutta l'assistenza mouuu:-))
|
Prego sono qui per questo ,in pratica fino a 5 mesi fa ero un neofita come te quindi capisco tutti i tuoi dubbi, comunuqe non che ora sia esperto , non si finisce mai di imparare..
|
ovviamente, infatti sto cercando di leggere e apprendere il più possibile:-))
altro piccolo dubbio riguardante il fotoperiodo..... ho letto le cose più disparate sulla sua durata(anche fotoperiodi di 14 h-05 ).... iopensavo a un fotoperiodo tra le 8/9 h pensi possa andare bene??? sto aggiungendo praticamente mezzora ogni settimana..... ora sono ad un fotoperiodo di 6 h.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |