goliath69 |
29-10-2010 14:38 |
Quote:
Originariamente inviata da TuKo
(Messaggio 3201343)
Tore* lungi da me il discutere le scelte di vita. Se sei contento di essere diventato vegetariano( o vegano che dir si voglia), sono anch'io contento per te. Il tema è profondo e non poco, si è tentato altre volte di discuterne e visto come è andata, questa volta passo.
Ti chiedo però una cortesia, semmai entrerai a far parte di forum come quello di 100%animalisti, cortesemente non ti porre dinanzi al sottoscritto. Quelle persone esulano dal discorso rispetto degli animali, e sono ampiamente scivolati nel fanatismo, che come si sa è deleterio in ogni sua forma, indipendentemente dagli scopi prefissati.
|
quoto veramente in pieno e ribadisco che in nautra di pesci ne muoiono a valanghe..
l'ambiente acquatico è crudele,di migliaia avannotti che nascono solo poche unità raggiungono l'età adulta.
Alcune specie acquatiche arrivano a deporre migliaia di uova,proprio perchè la NATURA ha adottato questo sistema,consapevole della moria successiva alla deposizione.
Poi onestamente...i PESCI NON SONO SENZIENTI hanno una massa celebrale veramente esigua,tutti i gesti e i comportamenti che compiono sono dettati dall'istinto,ma non per questo bisogna trattarli come oggetti e provocargli sofferenze inutili,non mi dite che i pesci provano sentimenti perchè li davvero scadete.
Basti vedere la differenza intellettiva tra uno squalo e un delfino..i mammiferi sono su una scala evolutiva ben superiore...e purtroppo che vi piaccia o no in natura gli animali NON SONO TUTTI UGUALI(ho provato a leggere commenti deliranti del tipo "formica,mucca,cane,gatto,pesce sono tutti uguali allo stesso modo")
allora dovremmo pure farci scrupoli se usiamo il disinfettante,UCCIDIAMO BATTERI! XD
|