![]() |
,ma le lampadine di che marca sono ? Energy Saving?
|
si si la plafoniera hasse monta solo quelle #06
|
nooooooooooooo. scusa non ho letto la discussione in tempo.
allora: 1. Proprio da marco l'altro giorno ho comprato una plafo blau a pl 3x36 watt. (210euri) 2. se hai comprato la plafo hasse cerca di venderla e prendi quella che ti ho detto. 3. sono 108 watt alla fine e secondo me ci allevi quasi tt, e in cima alla rocciata una acropora ci sta! Peccato perchè questa plafo è davvero bella. |
ciao si si alla fine prendo proprio quella li da marco :-)) l'altra la metto poi in vendita..
Oggi ho rifatto tutti i test ecco cosa è uscito: SALE 34% PH 8 KH 8 CA 400 MG 1420 NO2 0 ( test Elos) NO3 12.5 e 5 (Tetratest e Salifert) #13#17 PO4 non rilevabili e 0,1 (Sera e Askoll) A nel frattempo ho cambiato 30 litri pulito schiumatoio e ritarato.. ora schiuma moolto meglio.. spolvertato le rocce e sifonato per bene il fondo. Ieri al buio ho preso una lampadina ed ho visto delle specie di insettini che ho capito essere degli amfipodi.. le coralline si staccano per colpa loro ne visto uno che ne staccava un pezzo -04-04 e poi bo una 30ina di vermetti arancioni, vermocani direi dalle varie foto.. se gli punto la luce addosso per un pò diventano neri #06 |
ok , i test li hai fatti prima o dopo il cambio? qwuanti litri hai cambiato ? la vasca è 50x50x50?
|
Si allora vasca 50x50x50 ho cambiato circa 30lt ti dico circa perchè ero un pò sotto i 3cm di bordo vasca e ne ho approfittato per arrivare a 3cm... quindi messi ne ho messi 30 tolti bò un pò più di 20:-))
Test fatti oggi e cambio fatto ieri.. la vasca attualmente gira da 3 settimane |
ok . allora per quando arriva la lampada accendiamo , se la lampada è usata , le pl vanno cambiate , cerca quelle con temperatura alta , se possibile sopra i 10000k... altrimenti 2 10000 ed una blu ....sabato o domenica , fai un altro cambio da 30l in modo da diminuire ulteriormente i nutrienti... come integri l'acqua evaporata ?
|
ah bene... meno male.. quella che ti ho detto sopra prendi vero?
|
Quote:
fappio ok facciamo che sabato cambio altri 30lt e poi finalmente accendo -05-05 Ho il sistema di rabbocco Ruwal con sonda del troppo pieno e sonda del troppo vuoto... il tutto è collegato a una pompetta da 300 lt/h infilata deltro alla tanica dell'acqua d'osmosi Fotoperiodo comincio con 2 ore giusto? |
ok , si valuta ...se accendere ...;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |