![]() |
Bho....forse non ho capito....
Matteo....ma vuoi far scaricare dalla vasca alla vaschetta o mettere una pompa dalla sump alla vaschetta.... Perche' o fai una o fai l'altra... Primo....se metti un'overlfow dalla vaschetta alla sump calcolati bene i carichi... perche', a meno di non modificarli,difficilente reggono piu' di 1000l/h....... Se effettivamente la risalita porta in vasca 2400l/t devi assicurarti che lo scarico principale ne sopporti almeno 1400....e non sono pochi.... o rischi che non ce' la facciano e ti trabocchino... A dire il vero non credo che avrsi questo problema perche' non credo che il manico a ombrello che hai ora porti chissa' che.... Tieni conto che tutti o quasi,gli overflow,escono con un 32 interno....e non e' che ci puoi "strozzarlo" piu' di tanto per creare l'"in" della vaschetta..... |
lo scopo , avendo le 2 vasche scarichi separati , è di gestirle come se fossero 2 indipendenti , ma con la sump in comunque ... per il discorso scarichi , dovebbe averne in tutto ( compreso quella della vaschettina ) 3 del 40, ma se dalla principale escono 1800l , facilmente si riescono a far passare 600l dallo scarico ddella piccola di conseguenza potrebbero bastarne i 2 che ha già ...
|
|
ma a me sembrava di aver capito diverso ......matte ha due scrichi del 40 in vasca principale che scaricano molto di più di 1800 litri (secondo me) e due carichi uno in vasca ed uno in vaschetta .......poi dalla vaschetta per caduta (sempre se è più alta della principale) l'acqua va nella vasca grossa...........quando da da mangiare le tonnellate di congelato e pappone nella vaschetta spegna il carico della vaschetta ed il cibo rimane lì dopo mezzoretta lo riaccende e va a nutrire la vasca principale.........
|
cicala no, guarda il disegno che ha fatto ...;-)
|
la vaschetta è + bassa della principale e così rimarrà.
l'idea di sdoppiare la rislaita mi piace ma in questo modo lo scambio della principale non aumenterebbe ed era quello il mio scopo......che dite?? |
certo , la risalita poi perde a sdoppiarla (non intendo solo i litri che passano nella deviazione , ma alle turbolenze che si creano )....meglio 2 risalite in questo modo oltre ad aumentare il passaggio riuscirai a gestire separatamente ...se dallo scarico principale ti passano 1800l e hai intenzione di mettere la paratia ti servono circa 600l , raggiungibili con una risalita del 25 e una 1700 ( per essere più sicuri ed avere più margine potresti mettere la 2300lh) ...io non ho ben capito cosa hai in mente , devo fare sempre diverse supposizioni #06... si fa per discutere ....
|
mizzega Fabio.......è da 3 giorni che lo dico..............
la paratia sarà una cosa che si deciderà alla fine anche perchè potrò farla con 2 pezzi di plexi appoggiati in sump senza incollarli. quello che vorrei fare è sfruttare la nuova new jet 4500 che adesso devo tenerla rubinettata però se la apro si riempie troppo quindi la soluzione per mantenere questa impostazione sarebbe o aumentare lo scarico attuale o aumentare lo scambio con la vaschetta ma a quel punto il mio problema è in caso di blackout...........il manico di ombrello che collega la vasca alla vaschetta si svuota interrompendo lo scarico opzionale della vasca..........quando ritorna la corrente.....la new jet riparte e non essendo + rubinettata........mi allaga casa.....la soluzione sarebbe mettere un owerflow autoinnescante......esiste??. soluzioni?? in questo modo avrei raggiunto il mio obbiettivo.....aumentare lo scambio sia della vasca che della vaschetta |
matte lo sò che ti rompo le balle ma non ho capito perchè non vuoi alzare la vaschetta risolveresti tutti i problemi ..........
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |