![]() |
un piccolo aggiornamento....
ho tenuto il livello a 24cm come consigliato da emio....il negoziante mi ha confermato che il produttore dice che l'importante è coprire lo scarico...quindi per lui bastano anche 20cm.... http://i52.tinypic.com/xeq72s.jpg http://i56.tinypic.com/2ibm7a1.jpg questi sono 4 giorni scarsi di lavoro e lo skimmer era stato lavato solo una volta...il collo si sporca meno rispetto le prime foto ma la schiuma è piu liquida...vediamo come va il "terzo ciclo".... Ho poi saputo che questo skimmer è disponibile anche con una nuovissima pompa su concezione NJ....consuma pochi watt in meno ma pare sia piu performante in termini di aria trattata....1200/1300 contro i 900 dell'attuale....sarei curioso di sapere come vanno...l'ho saputo perchè un ragazzo del forum ha preso questa nuova pompa... |
il video che ho messo io ha una NJ se quardi bene le foto si vede
|
bravo Andre!!
bell'acquisto! tienici informati! tra un pò voglio cambiare il mio e questo mi sembra un buon candidato! poi conoscendoti......... avrai studiato dei mesi prima di fare questa scelta!!:-D:-D:-D |
Ciao Andrea....:-))
Lo skimmer sta andando veramente bene e io mi sento di consigliartelo...anche perchè se ricordo bene il tuo litraggio dovrebbe essere uguale a quello della mia prossima vasca... non ho avuto un gran che di tempo in questo periodo e non ho aggiornato il topic...domani conto di postare com'è ora la situazione.... buttaci un occhio... ;-) |
Auran, ma su che vasca intendi metterlo? in quella attuale è una sorta di prova, visto che dovrebbe essere sui 300 litri, giusto?
|
ESATTO.... nella vasca attuale lo sto usando perchè non potevo lasciarlo imballato...:-D:-D
Già ho resistito a non metterlo in sump nel periodo delle vacanze... La vasca nuova sarà sui 500litri compresa la sump.... |
chiedo consiglio...
sulla mia vasca, circa 450 litri netti, solo SPS ed un buon numero di pesci, sarei intenzionato a mettere il nano B airstar pro (le nuove aq. system che portano 1200 l/h di aria)... che ne dite? |
Quote:
|
Quote:
|
Carlo, de che?
Qualcosa mi dice che andrò su ATI... non credo di avere intenzione di spendere la cifra per il 200 elegance... poi è alto 50... è vero che la camera sarà più larga... Se lo small monta la airstar pro, forse... se monta la eheim, nisba... ATI alla fine succhia un bel po' d'aria e non credo lavori molto peggio, ad un costo molto più basso... e sembra ben rifinito quest'ultimo... ho grande indecisione, al momento... pensare che monto un revolution S da qualche giorno e non mi spiace nemmeno... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. |