AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Non posso più aspettare!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259811)

Cared95 09-09-2010 10:01

dunque per il fondo avevo già intenzione di mettere un fondo chiaro e fine, insomma della sabbia bianca, che dici?
------------------------------------------------------------------------
100 messaggi!!!! xD

Cared95 09-09-2010 10:34

sto leggendo alcuni esempi di biotopi asiatici, e ho letto che si può mettere anche il betta, è vero? così lo metto subito

Ale87tv 09-09-2010 11:00

io non ce lo metterei il betta in una vasca così grande, perchè limiterebbe la scelta degli altri coinquilini... anche perchè non ama le vasche con acqua un pò corrente come i pangio... per il fondo va bene, sopra aggiungici delle foglie secche di catappa o quercia anche per abbassare il ph. tra gli anabantidi andrei sui trichogaster o colisa... prova a vederli

Cared95 09-09-2010 13:12

allora: ho trovato questa paginetta sui trichogaster mi assicuri che la fonte è veritiera? in particolar modo la fine, dove dice che i poecilidi hanno le stesse necessità, cos' posso matterci anche qualche guppy o altri poecilidi
per le foglie di catappa ho trovato che vanno sostituite in continuazione, e sinceramente non è che ne abbia molta voglia (non che sono uno scansafatiche)

Cared95 09-09-2010 13:35

visto che ormai stiamo parlando della sistemazione e della popolazione dell'acquario, prima hai detto che avrei dovuto mettere molte piante a crescita rapida, io volevo mettere:
3-4 anubias nana
5-6 vallisnieris spiralis (non so come si scrive)
e qualche Cryptocoryne wendtii

che ne pensi?

CapitanoNemo 09-09-2010 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Cared95 (Messaggio 3154172)
visto che ormai stiamo parlando della sistemazione e della popolazione dell'acquario, prima hai detto che avrei dovuto mettere molte piante a crescita rapida, io volevo mettere:
3-4 anubias nana
5-6 vallisnieris spiralis (non so come si scrive)
e qualche Cryptocoryne wendtii

che ne pensi?

Da quanto ne so le anubias sono a crescita molto lenta... a meno che il venditore... #23

E non parlarmi di aspettare, sn a 10 gg di maturazione, devo arrivare ad un mese... capisci che sono in un momento in cui spero di vedere nascere anche una chiocciola da accudire amorevolmenteee?#28g#28g#28g

Ale87tv 09-09-2010 13:46

si compensa la vallisneria e le criptocoryne son medie mi sembra... aggiungerei una galleggiante come la riccia e del ceratophyllum che sono diffusi in tutta la fscia tropicale, quindi anche in asia.
linkami la paginetta sui trichogaster
per il discorso compatibilità con pangio e trichogaster con i poecillidi secondo me non centrano niente... è proprio un accoppiata da fritto misto... magari starebbero anche bene.. ma non è una bella vasca sfruttata bene...

Cared95 09-09-2010 13:47

io infatti non ho detto che le anubias sono a c rescita rapida ma... lo credevo e volevo chiedere un parere, vabbè pazienza le metterò comunque perchè sono facili da coltivare e crescono bene da quanto ne so

Ale87tv 09-09-2010 13:48

più che le anubias metteri del microsorum che è asiatico anche quello... molto semplice da gestire. le foglie non vanno sostituite ma aggiunte...
ed è a crescita media...

fish97 09-09-2010 13:58

io ho trovato in una mia guida un acquario asiatico con pagio,japoniche e colisa lalia o bettae altri ti interessa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26.