![]() |
Comunque Astore, vedi che il peggio e' passato ????? Cosi' quanto fatto, se ha funzionato anche a te, potrebbe tornare utile per qualcun altro !!!!!
|
Acqua troppo magra?
|
buddha, non sei il primo a fare l'obiezione dell'acqua magra. ora ho ricominciato a dare un po' da mangiare ai coralli... ma come me ne accorgo se è troppo magra?
|
se i valori sono a 0 o giù dilì, vedi i coralli non spolipare indice che c'è poco cibo in vasca...i polipi si estroflettono quando sentono cibo...
|
o quando non ce nè e lo cercano disperatamente ( ASTER73 DOCET )
|
certo che si, anche questo è vero..
|
ora però mi sono confuso... spolipano sia quando c'è cibo sia quando lo cercano perchè non c'è... quindi dovrebbero sempre spolipoare! o sbaglio? io ho un'acropora che praticamente spolipa solo di notte a luci spente, ha sempre fatto così più o meno.... quindi se non spolipano è un segno di sofferenza? ma allora come capisco se la vasca è magra? dai valori di No3 e PO4?
|
lo capisci dai valori e dai colori degli animali e dal rateo di crescita che però da animale ad animale cambia anche notevolmente.
|
aggiornamento: la situazione alghe è migliorata, i coralli non sono peggiorati, anzi qualche segno di miglioramento si vede, il tutto è cominciato a cambiare dopo l'uso del biocondizionatore, sono sempre più convinto di avere avuto un inquinamento da metalli pesanti. ora speriamo che il migliormanto continui. cosa dite? riprendo con i cambi ogni 15 giorni?
|
ma arrivati da dove?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |