![]() |
paolo ma anche io devo agganciare le staffe con delle viti come hai fatto tu??? per la lampada una vale l'altra finchè si parla di spot riscaldanti! quelle a raggi infrarossi dipendono dalle caratteristiche, dalle funzioni (se hanno anche raggi Uv)! ciao
|
Certo puoi usare anche le viti comunque molto piccole quelle che ho usato io hanno un passo da 3 mm, però ricorda che il rinforzo ai lati lo devi sempre fare #17 http://www.acquariofilia.biz/allegati/progetto_174.jpg
|
ok!!! ma posso anche non usarle le viti e bloccare il tutto solo nelle staffe???
|
AGGIORNAMENTO: aspettando di sapere se posso mettere le staffe anche senza viti ho già fatto tutto! ho fatto il piano con il rinforzo, ho preparato le staffe, devo solo piegarle e fissarle e mettere il prato, una cosa, il prato che caratteristiche deve avere? dove lo trovo?
|
Il prato io l'ho trovato anche in uno di quei grossi magazzini di brico (in particolare a Brikofer di Pomezia) si vendono al metro perchè sono tappeti ;-)
Posta un foto quando hai finito ;-) |
ma le viti le devo usare per forza??? la colla a caldo regge per il rinforzo???
|
Sinceramente a me dopo un pò il rinforzo si è staccato -04 se puoi usare viti o rivetti è meglio ;-)
|
bene ho quasi finito! ho attaccato le staffe con le viti inox! una cosa: è tutto un pò instabile! è normale? perchè???
|
Ti avevo avvertito che l'alluminio era un pò sottile #06 .Per dare il massimo della stabilità hai unito tutti i lati di rinforzo?
Nella mia avevo usato delle striscette di alluminio attaccate con la spillatrice sia sugli angoli che sulla piega della rampa e tutto intorno avevo messo un giro di nastro isolante, così era abbastanza robusta certo niente a che vedere con quella in acciaio inox che ho fatto ora, anzi l'ho finita e ti posso far vedere come è venuta #17 Mi sono accorto solo ora che ho fatto le foto con la risoluzione piccola #07 mi sono venuti dei francobolli :-D spero che si veda qualcosa. |
l'acciaio inox costa tanto???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |