![]() |
Quote:
Secondo me hai fatto bene, anzi dovresti accendere anche i neon e un'altra HQI ;-) |
:-D......bisogna cambiare il titolo al post
|
in realtà, il prblema è che i neon sono un purple e un attinico= vasca buia..
prossimamente li cambierò con due 10k e vediamo, ma le bestie non soffrivano minimamente, soo che avere la vasca in perenne penombra non lo reggevo..wurdy che ne pensi della disposizione? |
metti le 400W!!!!!
:-D |
già ottima alternativa ai 100w...se accendo le mie luci ne ho 650..il problema è dimostrare che possano campare eterotroficamente e non solo con l'ausilio autotrofo..devo cambiare i neon, ma è un bel periodo di cacca, già ripopolare mi sta costando un'ira di Dio..
cambiare il nome al post non avrebbe senso, tutti le reply delle prime pagine secondo me interessantissime andrebbero perse, basta leggere per capire cosa sta succedendo..Ale82 che ne pensi della rocciata tu che sei il più critico del mondo.. |
Buddha cavolo come è già cambiato l'acquario da quando l'ho visto!Bravo per il post,sai che interessa pure a me dato che le luci sono un altro bel punto interrogativo per il mio acquario....
Secondo me devi cambiare i neon o rischi di falsare l'esperimento usando l'hqi |
Esteticamente non mi piace per niente. La rocciata non è ben proporzionata rispetto alla vasca e mal distribuita. Gli animali che hai inserito non mi convincono più di tanto... quei pesci e quella stella non sono un po' un problema per i coralli? L'esperimento "più cibo, meno luce" mi sembra un po' un azzardo... Potresti fare una vasca più piccola e illuminarla adeguatamente, magari con un solo lumenarc. Ma così la vasca, secondo me, non va.
|
Ma sai.. a parte il discorso che hai già raddoppiato la quantità di luce (raggiungendo quasi la potenza di una plafo "base" 2x150) io non capisco dove può stare il gusto a fare una vasca del genere.. anzi forse vedo solo il gusto di dimostrare di "avere ragione". ma a che prò? alla fine ti ritrovi una vasca che agli occhi non sarà mai un gran piacere... non lo è ora.. figuriamoci tra un pò.
Inoltre vai un pò contro quello che è l'animale stesso (IMHO). se il corallo con zooxanthellae si sviluppa al meglio con la luce non vedo perchè vuoi toglierla.. per estremi è come se volessi allevare un cane senza peli, dimostrando che con adeguati cappottini e copertini possa affrontare le basse temperature senza ammalarsi .. ma a che prò? a passeggiare con un cane glabro? #06 |
Daccordissimo con SamuaL
|
Lo scopo di una ricerca e' dimostrare che ci sia un eccesso verso l'autotrofia poiché la spinta commerciale e' immensa.. Qualcuno di voi ha
Provato a tenere coralli solo con alimentazione massiccia e Poca luce o parlate secondo i soliti preconcetti..? Non so se Ho ragione ma ci sono molti articoli che parlano dell'eterotrofia Come alternativa anche Per il 100 per cento dell'autotrofia.. Il senso e' nom buttare via i soldi.. Poiché non sono sicuro del risultato gli animali che prendo sono rottamino da pochi euro che se ho ragione si riprenderanno e se no butto meno soldi.. Marco lo scopo della rocciata così era lasciare appunto della sabbia Libera non fare una Cosa equilibrata, in effetti e' troppo massiccia per cui la rivedrò.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |