AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Qualche scatto da Marsa Alam e dintorni... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257476)

Wurdy 26-08-2010 15:32

Quote:

Originariamente inviata da CIOCIARO 100% (Messaggio 3134057)
Scusa se ti rompo ancora. Non cerco il lusso ma una struttura dignitosa dove rilassarmi e fare tanto tanto snorkeling, quindi con una bella barriera. Quale TO vende il kahramana e il lodge?

Swan tour

Wurdy 26-08-2010 15:36

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3134076)
ciociaro....Il problema di Marsa e' che su qualsiasi villaggio vai se non sei piu' ch eun buon nuotatore snorkel non lo fai....

Giangi se stai al''abou dabab lodge non hai bisogno di spostarti, lì la spiaggia rientra in una baia e il reef è sempre agibile direttamente dalla spiaggia anche se il mare è mosso.
Dal Kahramana hai un servizio di navetta gratuito molte volte al giorno x quella spiaggia (sono dello stesso proprietario)
Dalla maggior parte degli altri resort ti devi spostare a pagamento ;-)

COCO 26-08-2010 15:41

Inkaggiungi anche un paio di guanti va alla lista del decathlon!!:-D
io la muta la metto sempre che abbia freddo o caldo, perchè comunque il sole sulla schiena, polpacci, cosce e braccia picchia! e ci si ustiona in 1/2 ora.
il meglio è andare a marsa e prendere un pulmino andare verso sud per un paio di ore e avvicinarsi al Sudan! tutt'altra cosa!

Paolo Piccinelli 26-08-2010 15:42

Raga, io al villaggio Badawia (tour operator GOING) ho sempre fatto snorkeling con il mio amico Daniele e suo figlio di 4 anni (aggrappato al padre o a me a seconda).

Per onestà devo ammettere che abbiamo trovato 15 giorni di grazia, con mare piatto molto spesso (allego foto scattata dal pontile, gli accessi alla caletta segnati dalle frecce), ma oltre al pontile si accede al mare tramite una caletta a 500 metri dal villaggio, lì la barriera forma delle insenature con acqua profonda 5-6 metri semrpe protette dalle onde e contornate da coralli, in pratica degli acquari ad anello:

http://s4.postimage.org/ylVdJ.jpg

CIOCIARO 100% 26-08-2010 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 3134107)
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3134076)
ciociaro....Il problema di Marsa e' che su qualsiasi villaggio vai se non sei piu' ch eun buon nuotatore snorkel non lo fai....

Giangi se stai al''abou dabab lodge non hai bisogno di spostarti, lì la spiaggia rientra in una baia e il reef è sempre agibile direttamente dalla spiaggia anche se il mare è mosso.
Dal Kahramana hai un servizio di navetta gratuito molte volte al giorno x quella spiaggia (sono dello stesso proprietario)
Dalla maggior parte degli altri resort ti devi spostare a pagamento ;-)

l'unica cosa negativa è che forse arriva in spiaggia (e quindi sul reef!) tantissima gente dagli altri villaggi...
comunque il lodge è veramente particolare e sicuramente uno dei più economici...interessante!

bubba21 26-08-2010 15:45

Quote:

Originariamente inviata da COCO (Messaggio 3134113)
Ink
il meglio è andare a marsa e prendere un pulmino andare verso sud per un paio di ore e avvicinarsi al Sudan! tutt'altra cosa!

E ricordati prima di salire sul pulmino di farti il segno della croce, perchè lì il codice della strada non sanno nemmeno cosa sia! :-D :-D

Paolo Piccinelli 26-08-2010 15:47

Quote:

il codice della strada non sanno nemmeno cosa sia!
beh, se è per questo non sanno nemmeno come sono le strade... l'asfalto sembra l'ottovolante di Gardaland!

bubba21 26-08-2010 15:50

Si hai ragione Paolo! :-D

giangi1970 26-08-2010 15:51

Wurdy...si si..la navetta c'era anche sul nostro....pero' non dirmi(poi non so' che mare hai trovato)che ti saresti buttato a cuor leggero dal pontile.....
Ancora mi devi dire che ti hanno detto di me al diving....
L'abou dabab lodge credo sia uno dei pochi ceh ti permette di fare snorkel senza spostari...
COCO i guanti e coltelli sono vietatissimi(anche se poi nessuno controlla)....pero' almeno una maglietta per evitare ustioni e' d'obbligo......

Paolo...beati voi....io ho trovato sempre mare.....ho provato a uscire con moglie e piccolo....il piccolo mi stava attaccato come una cozza e si e' divertito.....ho tentato li lasciar andare mia moglie al largo per lasciarla li....mica ci sono riuscito.....:-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
Bubba..Paolo....esagerati....il pulmino che usavamo di solito noi aveva anche i freni!!!
Credo......

Paolo Piccinelli 26-08-2010 16:06

io la moglie l'ho mandata da sola con la scusa che io tenevo la bimba...

...però è tornata! #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57.