AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio secondo-primo acquario... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255385)

AleCune93 18-08-2010 16:10

Ok, grazie tony per l'informazione sui neon... Siccome che oggi devo andare al negozio per prendermi qualcosa per l'arredamento, allora vedo se li ci sono i neon...

Per informazione: oggi ho messo nell'acquario il fondale, con la terra fertilizzante e il ghiaino... Non è uscita una meraviglia, ma diciamo che mi accontento, visto che non sono riuscito a fare di meglio XD

tonyalp 18-08-2010 17:47

hai dato un pò di prospettiva...?????

AleCune93 18-08-2010 18:29

Se con prospettiva intendi metterne meno davanti, e più dietro... c'ho provato...

Comunque, non avevano i neon della mia dimensione -.-"... E tanto meno i legni (avevano una corteccia 10x5 ma costava 15 euro... piuttosto mi stacco un ramo da un albero e ci butto dentro quello O_O)...

Ho preso una roccia e una nave di quelle finte (penso siano di plastica)... Devo farle bollire anche quelle!?

tonyalp 18-08-2010 19:55

la roccia ho è vera ma neutra..oppure è in vetroresina...
la nave è sicuramente finta e non va bollita...per sicurezza io non le bollirei...magari una pulita sotto abbondate acqua corrente...
ma perchè la nave che non ha niente di naturale??u.u

invece per i legni io ti consiglio di comprarlo uno..tanto ti dura sicuramente per sempre...
oppure cerchi la guida sui legni e fai come è scritto là...
aspetta che te la linko
------------------------------------------------------------------------
ENCICLOPEDIA DEL LEGNO IN ACQUARIO

AleCune93 18-08-2010 20:26

Per la roccia allora è vetroresina.. Vera no di sicuro.
Semmai do una pulita per bene a tutte e due sotto l'acqua..
Per la nave... parla con mia mamma... se l'è messa in testa e sono stato costretto a prenderla XD (perlomeno l'ha pagata lei U_U)

Magari per il legno lo prendo più avanti... Intanto tengo questi due, vedo poi mettendo le piante quanto spazio mi avanza.. Grazie comunque per il link!

Per il fondo... è uscito cosi... E c'ho lavorato su mezzora a sistemarlo per bene, ma se sposto da una parte viene male dall'altra ç_ç

tonyalp 18-08-2010 20:54

se lo bagni un poco lui dovrebbe reggere...

AleCune93 18-08-2010 20:56

Era ancora bagnato quando l'ho disteso, perchè l'ho lavato stamattina...

Ale87tv 18-08-2010 22:47

Ale posso essere diretto? un consiglio, metti le decorazioni in maniera di poterle togliere facilmente, al 100% tra sei mesi le odierai così tanto che le toglierai. per il legno in natura si può fare eccome se si può.... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167645
stesso discorso per lo sfondo, quando le piante prendono piede, vorrai uno sfondo nero...

AleCune93 18-08-2010 23:05

Vai tranquillo.. XD

Per le decorazioni... Non saprei.. Pensavo di lasciare uno spazio un pò vuoto attorno al veliero, però per la roccia volevo metterli un pò di piantine attorno nella parte posteriore... Incide molto..!?

Per il legno, magari lo metterò allora quando tolgo le decorazioni, specialmente nella parte della roccia dove ci sarà più vuoto...

Lo sfondo intanto lo tengo, che perchè dietro ho il muro con i fili dell'acquario...

AleCune93 20-08-2010 14:10

Allora... Mi sono messo in mente una altra cosa (tanto x cambiare..)
Ho letto sul sito una guida per farsi la luce lunare a led, e volevo farla...
Ci sono alcune cose che non mi tornano però...

1. Ho un "trasformatore" che dalla corrente di casa la porta in uscita a corrente DC, a 5V e 1A... Potrebbe andare per quello che devo fare!?
2. Dall'immagine non ho capito come collegare il circuito del led.. Devo collegarlo in serie cosi, oppure in parallelo cosi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.