![]() |
Quote:
|
Malpe....così riportiamo il topic al suo scopo originario...mi fa piacere sapere che come riverbero siamo ai livelli delle HQI (non sarà una caratteristica basilare ma sicuramente bella da vedere).....comunque la mia impressione era fatta sull'altra plafoniera che non monta i LED concentrati come sulla vertex ma distribuiti su tutta la superficie eil riverbero non era il massimo......rimane il fatto che il costo è decisamente molto alto...soprattutto il nuovo modello che dovrebbe montare i CREE.
|
Billy...c'e' poco da fare.....
L'effetto del riverbero lo hai quanto piu' puntiforme e' l'illuminazione..... Su plafo come la Vertex e' sicuramente piu' accentuato....piu' led metti e piu' perdi l'effetto.... |
il costo quando la presi io era in linea con le altre case a cui avevo chiesto un preventivo ossia aqualiving e oceanled e alla fine con lo sconto ho pagato meno la Vertex delle altre plafo.....
Poi dipende sempre a cosa le paragoni. Io paragonavo il prezzo con una 12*39 Sfiligoi e alla fine con neon la differenza era di circa 500-550 euro.....direi recuperabili in 2-3 cambi di neon. Poi come ho detto vediamo con gli animali per ora sto iniziando ad inserire e sono soddisfatto. |
Bè in effetti il modello precedente di vertex...come prezzo era (è) più o meno allineato con altre realizzazioni.....però (almeno vedendo i negozi on line) 600 euro di differenza in più, su una plafo da 120 cm, solo (almeno sembra questa l'unica miglioria) per avere i CREE invece dei luxeon Philips mi sembra un pò troppo.
|
Malpe , ma la tua è il modello con i led Philips? io sto pensando di fare questa pazzia....ma voglio valutare per bene se prendere il mod. "vecchio" o quello nuovo.....c'è solo il 30% di prestazioni in più.....quale scegliere?
|
fCAZ....Il 30% non e' proprio poco.....
E' la stessa differenza che c'e' tra 250 e 400w hqi... |
io ho il modello 200 ossia quello con i philips. La mia vasca è profonda 60 e per me va più che bene. Poi ripeto tra qualche mese potrà essere più preciso ho iniziato ad inserire sps da circa 3 settimane.
|
mamma mia....la decisione è ardua... non sono bruscolini quelli che dovrò cacciar dal portafogli.
Mi sto "ingrandendo" , da un nanoreef mi sto organizzando per una nuova vasca: vasca extrachiaro 8mm 60x50x50 e stavo pensando alla versione da 30 cm .... un'utente del forum l'ha già installata e dice che come luminosità copre tutta la vasca. |
Quote:
A mio avviso i philips da 7500K vanno alla grande. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24. |