AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Importanza di ambiente e gestione nell'allevamento e nella riproduzione in acquario: parametri, motivazioni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=248998)

faby 14-06-2010 19:19

sono d'accordo con paolo anche in questo caso...

io dico però...

Se volete fare l'articolo semplice per i neofiti allora è inutile lasciare i punti in sospeso su alcune cose, meglio piuttosto semplificare in maniera più efficace... ad esempio tutta la parte di differenza tra evoluzione, ambientamento e acclimatazione sono a mio parere troppo poco chiari, soprattutto spiegati così, quindi a questo punto se si deve semplificare che sia una cosa sensata.

Se invece volete un articolo più approfondito (ne sarei felice :-D ) allora è il caso di fare quello he dicevo nell'altro post, cioè colmare le mancanze.

detto questo... siccome si parlava di lasciare una copia in sweet bar (magari in evidenza) e una copia in approfondimenti, la mia proposte è...
Se invece facessimo così?
-la copia in sweet bar (o in sezione primo acquario) di tipo semplificato, lasciando il succo del discorso con concetti semplici e brevità d'insieme
- la copia su approfondimenti invece più schematica, con maggiori dettagli e ben articolata... magari linkandole tra di loro...

che ne dite?

ciao!

malù 15-06-2010 00:04

L'idea di faby mi sembra ottima, considerando anche che chi è a digiuno dei concetti espressi trarrà sicuramente beneficio da una prima lettura "più semplice" e magari riuscirà anche ad avere le nozioni base per affrontare l'approfondimento.

Paolo Piccinelli 15-06-2010 08:18

Quote:

-la copia in sweet bar (o in sezione primo acquario) di tipo semplificato, lasciando il succo del discorso con concetti semplici e brevità d'insieme
- la copia su approfondimenti invece più schematica, con maggiori dettagli e ben articolata... magari linkandole tra di loro...
...appunto!

Possiamo fare invece:

-sul portale, linkato qui e nel topic "raccolta di links utili" che sta in primo acquario facciamo una guida per niubbi
- in approfondimenti raffica di articoletti da cui poi estrarre un distillato da pubblicare sul portale... ma qui ci dovete stupire!

Ale87tv 15-06-2010 09:05

ooooooook mi piace :-)) fuoco alle polveri!

Ale87tv 22-06-2010 15:41

non temete non vi ho abbandonato, è che sono un pò incasinato al momento... comunque se volete aggiungere qualche contributo o avete un link utile caricate pure su!

Ale87tv 16-07-2010 11:44

ho apportato due piccole correzioni...

Ale87tv 19-11-2010 20:15

ho aggiunto la fisiologia dell'osmoregolazione...

isabel 19-11-2010 20:23

continuo qui perchè la discussione è stata chiusa.
prima di tutto, a chi fa osservazioni sulla mia età e sul fatto che sono giovane, faccio notare che non ho 18 anni ma 23, e che sono già laureata e non in scienza delle merendine, quindi se espongo una mia opinione è perchè su tot fonti che ho sentito la maggioranza mi han parlato in modo da farmi cambiare opinione.

Ale87tv 19-11-2010 20:57

no isabel, su questa discussione o mi porti esempi, citazioni, articoli scientifici o non intervenire.
ma per messaggi come questo apriti una discussione tua.
scusa la scontrosità ma ci tengo a questo articolo.

Paolo Piccinelli 19-11-2010 21:02

Ale, male che vada poi passo io a ripulire.

comunque per le ripicche esistono gli MP, ok?!?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.