![]() |
Quote:
|
Rieccomi qui. Oggi appena arrivato da lavoro ho fatto il solito giro di routine e di controllo alla vasca ed ho notato la presenza di un nuovo inquilino in vasca.Ho letto che ci sono due tipi di granchi i buoni e i cattivi. Sapete dirmi di che famiglia appartiene? ho notato anche che ha una macchia rosa sul pallido in testa.
P.S.: Ory attento a ciò che scrivi! -42 http://s3.postimage.org/S0GyA.jpg |
azz questo è un carmadrillo astuneu, velenossissimo, rosicchia anche le rocce vive.....hahahaha
weee stai bono che te lo vai a leva!!!! non so che granchio sia, di certo per essere piccolino ha già un bel paio di chele, tienilo sott'occhio, cerca di capire qual'è il suo "buco" difficilmentelo cambiano, a meno che non ci entrano più:-)) |
Casa sua ho gia' visto dov'è ed ho notato anche che non si crea nessun problema entra ed esce come se niente fosse. tanto per dirti 10 minuti prima avevo siringato una aiptasia vicino a casa sua lui e' uscito senza nessun problema e' andato a prendere ciò che ne restava e se l'e portata nella tana penso per mangiarla. Ti dirò sono rimasto senza parole quando ho visto questa cosa. Ho notato che mangia anche delle alghe piccolissime che si sono formate vicino alla sua tana.
|
Piccolo aggiornamento. Ieri sera ho notato la comparsa di una specie di peluria sulle rocce,sono alghe oppure è qualcos'altro?? fa parte della maturazione dell'acquario?
|
Quote:
in caso positivo è normale sono diatomee |
si è marrone ma andrà via col tempo o dovrò inserire dei pulitori?
|
Quote:
o sto seguendo il protocollo xqua per cui con la gestione batterica è tutto piu accelerato sono già partito con il fotoperiodo e proprio oggi ho inserito 3 turbolumache |
Ho appena fatto i test del calcio e magnesio,il calcio ora è a posto però non capisco come sia possibile nonostante sto integrando anche il magnesio invece di alzarsi si abbassa,settimana scorsa era 1245 oggi è 1230
|
tranquillo tutto normale, alghivori ancora non inserirli lumache e paguri sono molto sensibili ai valori, meglio inserirli a maturazione completa(come il resto delle cose) 15ppm non sono niente potrebbe essere falsato anche il test,considerando che devi sottrarre anche il calcio dal valore dato del mg, se il calcio aumenta più del mg è naturale che ti dia un valore più basso di prima, vedrai che alla prossima misurazione sei ok, non so se sono stato chiaro :-))
si i granchietti hanno un carettere molto coraggioso e curioso, prova a mettergli qualche alga nori davanti con una stuzzicadenti, krill leofilizzato, vedrai come esce allo scoperto!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |