![]() |
Quote:
|
Doc.Grayling scusa se ti rompo con questo ot ma come diavolo fai a quotare una sola frase?????
mi dispiace ma sono proprio abelinato.......... |
cicala, cancelli tutto il resto...;-)
|
Quote:
ma i boss non potrebbero fare che si quota quello selezionato come nel vecchio forum????? |
led
Samual, hai ragione pienamente. Sulla mia vasca da 257 cm di lunghezza mettere i led mi costa quanto comprare un' utilitaria. io spendo mediamente € 210 di bolletta enel (contratto energia casa pura) ogni trimestre: circa € 70 al mese.
Ammesso che i led durino 10 anni, io di hqi da 250 watt ( uso le blv) ne devo cambiare molte prima di arrivare a spendere almeno in parte la cifra stratosferica di plafo al led. Poi magari tra un'anno il prezzo precipita e allora è un altro discorso. |
rowilly belin spendi veramente pochissimo ma quante 250 hai????
|
Quote:
|
interessante sto topic!!!
|
ragazzi ma dov'è il problema???
stiamo parlando della tecnologia a led contro il plasma,contro le hqi..........!! poi se uno di noi ha comprato i led perche ne aveva voglia,o perchè gli piace l'idea o perchè la vuole tenere 20 anni senza cambiare le lampade e consumare meno ben venga....sperimentare è tutto...e poi il nostro hobby,ha una cosa fantastica....se la vasca gira da paura...sai cosa faccio???mi compro la vortech...anzi no....il super Bubble king....no no...la plafo a led....e se cambio vasca con il plexy????? che c'è di meglio?????è uno spasso :-D però il conteggio dei kw/h risparmiati al mese ve l'ho fatto qualche pagina fa...ma nessuno ha commentato....sul reale potenziale dei led oggi!il risparmio c'è ma non è il miracolo....ovvio!per quel che riguarda il risparmio con il riscaldatore....i led scaldano quasi come i T5..!!! ecco perchè passare da 2x150w a 2x250w come a fatto Samual la differenza si nota...ma non è cosi eclatante...i costi fissi della bolletta rimangono sempre....e la componente energia è quella che costa meno....!! se ci fate caso nelle bollette quello che pagate di meno è proprio l'energia consumata....il resto sono tante vocette:-) |
Quote:
Quanti viaggi ti fai?? ti ho chiesto di dire se sei collaboratore non ti ho mai detto che non ne saresti in grado. tuttavia rilassati, qua nessuno è Girz. ;-) Quote:
Quote:
-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. |