AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Il futuro è nei led? Solo chiacchiere e distintivo!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=247152)

DYD 28-05-2010 18:00

Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 3033853)
ho pensato che per imparare veramente dovevo farmi la gavetta da solo .......

Belin se hai ragione! ;-)

cicala 28-05-2010 18:09

Doc.Grayling scusa se ti rompo con questo ot ma come diavolo fai a quotare una sola frase?????
mi dispiace ma sono proprio abelinato..........

Auran 28-05-2010 18:13

cicala, cancelli tutto il resto...;-)

cicala 28-05-2010 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3033879)
cicala, cancelli tutto il resto...;-)

:-D:-D:-D belin ho fatto anche io così fino adesso credevo che ci fosse un testo magico.......

ma i boss non potrebbero fare che si quota quello selezionato come nel vecchio forum?????

rowilly 28-05-2010 18:28

led

Samual, hai ragione pienamente. Sulla mia vasca da 257 cm di lunghezza mettere i led mi costa quanto comprare un' utilitaria. io spendo mediamente € 210 di bolletta enel (contratto energia casa pura) ogni trimestre: circa € 70 al mese.
Ammesso che i led durino 10 anni, io di hqi da 250 watt ( uso le blv) ne devo cambiare molte prima di arrivare a spendere almeno in parte la cifra stratosferica di plafo al led.
Poi magari tra un'anno il prezzo precipita e allora è un altro discorso.

cicala 28-05-2010 18:32

rowilly belin spendi veramente pochissimo ma quante 250 hai????

DYD 28-05-2010 19:56

Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 3033877)
Doc.Grayling scusa se ti rompo con questo ot ma come diavolo fai a quotare una sola frase?????
mi dispiace ma sono proprio abelinato..........

Clikki su QUOTE, lasci le [] e cancelli il testo che non ti interessa quotare.

Nautilus84 28-05-2010 20:14

interessante sto topic!!!

Poffo 28-05-2010 21:41

ragazzi ma dov'è il problema???
stiamo parlando della tecnologia a led contro il plasma,contro le hqi..........!!
poi se uno di noi ha comprato i led perche ne aveva voglia,o perchè gli piace l'idea o perchè la vuole tenere 20 anni senza cambiare le lampade e consumare meno ben venga....sperimentare è tutto...e poi il nostro hobby,ha una cosa fantastica....se la vasca gira da paura...sai cosa faccio???mi compro la vortech...anzi no....il super Bubble king....no no...la plafo a led....e se cambio vasca con il plexy?????
che c'è di meglio?????è uno spasso :-D
però il conteggio dei kw/h risparmiati al mese ve l'ho fatto qualche pagina fa...ma nessuno ha commentato....sul reale potenziale dei led oggi!il risparmio c'è ma non è il miracolo....ovvio!per quel che riguarda il risparmio con il riscaldatore....i led scaldano quasi come i T5..!!!
ecco perchè passare da 2x150w a 2x250w come a fatto Samual la differenza si nota...ma non è cosi eclatante...i costi fissi della bolletta rimangono sempre....e la componente energia è quella che costa meno....!!
se ci fate caso nelle bollette quello che pagate di meno è proprio l'energia consumata....il resto sono tante vocette:-)

SamuaL 28-05-2010 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3033822)
Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 3033781)
Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3033752)
Samual no...non confermo....:-))
...non ho però alcun rapporto con tale ditta...tant'è che ho già in ordine altro...da altre parti... ;-)

Non è che fai il beta-tester per qualcun'altro?? :-D:-D:-D

Ti fa ridere? a me no...#07 :-)) anche perchè non vedo dove sarebbe il problema....se l'ho fatto vuol dire che hanno creduto in me e che qualche consiglio potevo anche darlo...no?!?!
mi sembra di leggere un certo accanimento che proprio non capisco...

Quanti viaggi ti fai?? ti ho chiesto di dire se sei collaboratore non ti ho mai detto che non ne saresti in grado. tuttavia rilassati, qua nessuno è Girz. ;-)

Quote:

Provare i nuovi prodotti lo trovo stimolante e se c'è la possibilità ben venga..altrimenti dopo un po mi rompo le balline...#36#

Se ti dicessi, che io per fare un acquisto del genere non devo stare a pensarci troppo?
e che se mi fa schifo la faccio volare giu dalla finestra e rimetto i t5 o hqi che sia?
A me frega poco..è un hobby...quindi provo e sperimento quando posso...anche perchè perchè, e qui mi tocco, bidoni di coralli ancora non ne ho buttati...

Qua non ho capito se vuoi fare a gara di chi ha più soldi da spendere negli hobby... #28g :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

Quote:

ah dimenticavo...la plafo a led...non è l'acquisto della vita....

Se avessi letto il mio ragionamento sulla durata, piuttosto che pensare alle pose da sparare con questa risposta senza senso, avresti capito che la penso proprio così anch'io.
-28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50.