![]() |
Quote:
-d12 e per quanto riguarda il mondo libero #26 non sono per niente d'accordo, intanto non esite, e secondo queste povere bestie le vogliamo far star bene o no!!!! e' giusto che chi ne sappia di piu' lo dica e ridica a chi sbaglia che sta sbagliando o che sta mettendo a repentaglio delle vite....insomma anche loro sono esseri viventi!!! #36# va be scusate ...spero abbiate capito cosa intendo! :-) |
Quote:
ciauz ;-) Phil |
Quote:
è così che la penso, poi se vogliamo accettare i compromessi, allora il discorso è diverso. scusate lo sfogo |
Quote:
#25 appunto quello che intendevo dire io!! ste' creature avranno il diritto di star bene o devono soffrire per i nostri capricci?? comunque: CO2 allora la bozza che l'hai inscocetatta al vetro dell'acquario?? ;-) |
no io mi sono costruito un piccolo mobiletto per nasconderla, ma basta semplicemente che metti la bottiglia in piedi sul tavolo a fianco della vasca
|
Quote:
forse mi sono persa x strada? eh effetivamente buona l'idea di nasconderla, non e' che sia bellissimo avere na' bozza di ex cocacola affianco ad un splendido acquario ;-) pero' rimane il dubbio della bozza in piedi?? non e' che hai qualche foto vero -69 |
-05 -05 -05 ferma tutto!!! forse no hai capito bene
la soluzione non deve assolutamente finire in vasca!!!!!! ti spiego (ci provo ;-) ) la soluzione di acqua, zucchero e lievito produce una reazione chimica che sviluppa co2 (gas) che ovviamente va verso l'alto quindi verso il tappo della bottiglia dove tu ci hai incollato il tubo dell'aeratore. A questo punto il "gas" percorre il tubo e arriva in vasca. Il liquido della bottiglia non deve mai andare in vasca mi raccomando. Quando prepari la soluzione, il livello nella bottiglia ti consiglio di farlo un paio di cm almeno sotto il livello del tubicino dell'aeratore capito? |
Quote:
vedi che serve ripetere le cose..... :-)) ah ok ora capisco la bottiglia in piedi quindi io potrei anche tenerla per terra e far arriavre il tubo al mio acquario che starebbe su di un muretto 90x90x40, e come avrai ben capito spazio per la bozza sul muretto non ce ne'..... #07 mannaggia....dai domani e' sabato e la prima cosa che compro e' il libro TUTTO ACQUARIO.... ;-) poi vi mando le foto dell'acquario......magari montaggio passo per passo :-)) cioe' : come NON montare il primo acquario :-D :-D :-D |
penso non ci siano problemi se la metti in basso, i gas tendono ad andare verso l'alto, cmq so che certi montano sul tubo una piccola valvolina di non ritorno che evita il problema dei vasi comunicanti, ma su questo non so aiutarti molto, mi dispiace.
Buon divertimento per domani, e mi raccomando fai le cose con calma e vedrai che verrà un capolavoro ;-) |
se metti i poecilidi e non vuoi fare un olandese e complicarti troppo la vita la co2 puoi anche non metterla ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |