![]() |
Secondo me ti stai complicando la vita e non di poco. :-)
Hai acquistato tantissimo materiale di cui non ti serve praticamente niente, tanto valeva fare l'allestimento amazzonico che avevi in mente.. perchè hai cambiato idea?? L'impianto osmosi non ti serve in quanto i rabbocchi si possono fare anche con l'acqua di rubinetto, special modo la tua. Impianto di CO2 assolutamente da evitare. A questo punto fai le cose a modo, mi sembra quasi che ti debba convincere in tutti i modi...... ma non è così.. se non dovevi svuotare ok, ma a questo punto.. La sabbia ti aiuterebbe moltissimo, davvero. La ghiaia la tiri su anche senza pompa. Aspiri a bocca col tubo in gomma e poi passi sulla ghiaia, vedrai come la tira su.. l'importante è dargli un pò di prevalenza. L'acqua puoi metterla anche in vasca poi oppure utilizzarne di nuova, cambia poco a questo punto.. se invece del mese canonico ne aspetti 1 mese e mezzo, due non credo muoia nessuno, anche perchè è bene che l'acquario sia maturo a dovere in quanto andrai ad inserire molti pesci tutti assieme ed il carico organico non è da poco. :-)) ------------------------------------------------------------------------ P.s. Se tua moglie si fa troppe paranoie falle leggere il topic e vediamo se si convince anche lei.. :-D ;-) |
Quote:
E poi, lo dico sottovoce... vorrei farmi un altro acquario più avanti! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ P.s. Quote:
|
ti rispondo io per concludere questa discussione che a mio modo di vedere sta diventando una barzelletta.
1)svuota l'acquario da tutto 2)incolla il tuo caro sfondo col silicone e aspetta 2 giorni 3)rimetti la sabbia che hai senza fertilizzante 4)comprati delle rocce 5)metti acqua e materiali filtranti nell'ordine lana di perlon-spugna cannolicchi e una calza o con gusci di ostriche tritate o sabbia corallina-di fiume calcarea 6)compra un attivatore batterico e dopo una settimana,10 giorni ci butti i pesci.in questo periodo non toccare assolutamente niente. 7)comprati un test dei nitriti e vedi a che stanno.nel caso tendano ad alzarsi fai un cambio d'acqua e aggiungi ancora attivatore |
Quote:
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Kappa mi spieghi l'ordine dei materiali filtranti che ha il filtro? Nelle immagini su internet vedo che ci sono solo spugne #24 Se vuoi la sabbia ti consiglio quella edile, si chiama silicea vagliata di fiume e viene usata per fare le stuccature dei pavimenti, costa 3 euro per 25 kg e di solito si trova in sacchetti trasparenti, presso i catorama invece la trovi in sacchetti colorati e con scritto sopra sabbia fine di fiume, mi sembra. |
ti rammento oscar che l'utente la ghiaietta che ha non la cambia perchè altrimenti divorzia con la moglie.vorrebbe incollare lo sfondo e subito infilarci l'acqua perchè altrimenti perde i batteri.vorrebbe mettere quanto prima i pesci senza aspettare tempo.
|
Incollare lo sfondo e riempire subito è impossibile.
Come ha detto, pensa di utilizzare la vasca da bagno, spero per lui funzioni con la poca prevalenza. |
Quote:
E mi guarderò bene dal buttare dentro i pesci senza aver prima controllato che tutti i valori siano perfetti dopo che avrò finito e so bene che ci vorranno diversi giorni, solo volevo evitare il mese canonico evitando di "disattivare" il filtro. |
a so punto butta l'acqua che hai e ricomincia da capo.se non vuoi aspetare il mese puoi usare degli attivatori e in 15 giorni ci stai all'inserimento dei pesci.in questo tempo ti studi su internet i vari pesci che ci sono chiedi consigli sulla popolazione
|
Quote:
Quote:
Nel manuale è indicato che lo scomparto dove sta la spugna a carboni attivi è personalizzabile inserendo altri materiali filtranti. Si vede da questa immagine (link web: http://www.ferplast.com/bluextreme_ita.php): http://www.acquariofilia.biz/picture...pictureid=1451 Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |