![]() |
Eh si, hai praticamente "lavato" via i batteri tutti in vasca, appena si rinsediano nei materiali filtranti dovrebbe andar via la nebbia.
L'attivatore che hai contiene i batteri per avviare il filtro, il biocondizionatore è un'altra cosa e serve per togliere il cloro dall'acqua. L'attivatore non lo usare che altrimenti peggiori l'esplosione. |
ok...
ma l'attivatore dovrò metterlo appena va via la nebbia o mi consigli di non utilizzarlo proprio? le scaglie di mangime (in che quantità e ogni quanto??) mi consigli di metterle gìa da stasera o anche per queste aspetto che torni il sereno?:-)) |
Non aggiungere niente per almeno 10 giorni :-)
|
clochardino ti consiglio di leggerti qualche guida su questo sito o magari di comprarti un libro per capire come funziona un acquario,i pesci che ci sono,i loro comportamenti.stai prendendo la cosa un pò a gioco.al momento mi verrebbe da dirti di cambiare hobby
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Per quanto riguarda leggersi un pò di guide ha ragione.
Vai a leggerti il ciclo dell'azoto e le guide su come avvare e fare manutenzione all'acquario. ;-) |
lette tutte le guide di acquaportal!:-)
anche se in realtà alcune le avevo già lette prima di iniziare la mia avventura con l'acquario ma purtroppo senza esperienza capire anche le cose più semplici sembra difficile... se avete altri link postate pure ;-) |
da sabato l'acqua è tornata limpida :-)
cosa mi consigliate adesso?inizio con il mettere il super attivatore biologico della shg e inizio una volta a settimana con le scaglie di mangime??? grazie;-) |
Io non metterei niente ed aspetterei ancora 20 - 30 gg ;-)
|
da quando ho tolto i carboni ho fatto una settimana di maturazione...quindi l'attivatore e il mangime mi consigli di metterli quando metto i pesci (tra altre 3 settimane) ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |