AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   AA e l'effetto sui coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237990)

toymmy 31-07-2012 17:41

molto interessante... ma gli aminoacidi reef booster cosa ne pensate? perche mi ritrovo qualche boccettina!! hanno la stessa funzione di altre marche?

ZON 31-07-2012 18:26

reef boster non sono amminoacidi ma CIBO.

tonyraf 31-07-2012 23:53

Grazie Riccardo ed anke gli altri che intervengono.
Allora non doserò amino fin quando noterò la vasca tiratissima....

Ma, scusate, ho degli animali che colano e crescono le.punte belle colorate, ed alcuni che sono fermi, nn spolipano ed alcuni tirano leggermente alla base....
Ma così la.vasca com'è ?
Spesso doso pappa proprio xké st'animale tira. Ma poi ho paura di esagerare pensando agli altri che stanno già bene.....

By HTC One S (tapatalk 2)

edogr 01-08-2012 00:39

magari prova a spostare l'animale, probabilmente non si trova bene nel punto in cui l'hai messo.
Se dosi cibo e vedi certi animali che tirano dal basso ti consiglio di fermarti, forse è proprio quello che aumenta il loro tiraggio !

Io non so nemmeno cosa dosi, però finchè non hai una vasca stabile dosare prodotti aggiuntivi lo trovo controproducente. Il sistema marino è l'ecosistema più stabile al mondo, per riprodurlo, non ci dobbiamo scordare di questa fondamentale base...

GKAPPE 01-08-2012 12:25

Quote:

Originariamente inviata da tonyraf (Messaggio 1061761104)
Grazie Riccardo ed anke gli altri che intervengono.
Allora non doserò amino fin quando noterò la vasca tiratissima....

Ma, scusate, ho degli animali che colano e crescono le.punte belle colorate, ed alcuni che sono fermi, nn spolipano ed alcuni tirano leggermente alla base....
Ma così la.vasca com'è ?
Spesso doso pappa proprio xké st'animale tira. Ma poi ho paura di esagerare pensando agli altri che stanno già bene.....

Secondo me per alimentare bisogna sempre fare riferimento ai valori dei nutrieni, almeno io faccio così. Se ho valori a zero alimento e vedo se i valori si alzano o no e quindi mi comporto di conseguenza. Adesso ad esempio è un periodo che sto alimentando tantissimo (compreso i pesci) e i valori non si schiodano dallo zero... in un certo senso sono contento ma la cosa un pò mi preoccupa.
Potresti anche prendere in considerazione il fatto di somministrare direttamente Aminoacidi all'animale che reputi in sofferenza (a questo proposito io uso Restore e mi sembra davvero efficace), secondo me dovresti riuscire a vedere miglioramenti molto rapidi.

tonyraf 01-08-2012 13:50

Somministrarlo solo a lui ?
Come?
Sprozzandolo su di esso a pompe spente ?
Cos'è restore ? Nn lo conosco.
Ho coral accell della Kent, può andar bene?

ZON 01-08-2012 16:19

restore e' un prodotto della BW

GKAPPE 01-08-2012 17:02

Quote:

Originariamente inviata da tonyraf (Messaggio 1061761581)
Somministrarlo solo a lui ?
Come?
Sprozzandolo su di esso a pompe spente ?
Cos'è restore ? Nn lo conosco.
Ho coral accell della Kent, può andar bene?

Attenzione!! Non sono un esperto è... comunque io ho fatto come ti ho detto e ha funzionato.
Quello della Kent che dici tu non lo conosco, però mi sembra simile al Restore della Brightwell, quindi dovrebbe andare bene. Io lo somministro senza spegnere le pompe, vedi tu. Lo spruzzo delicatamente con una pipetta vicino al corallo che voglio trattare. Quando faccio così non lo doso concentrato ma lo diluisco con un pò di acqua.
Fammi sapere ;-)

Ink 01-08-2012 18:10

il coral accel dovrebbe essere una miscela di aminoacidi, se ricordo bene, più qualcos'altro...

tonyraf 01-08-2012 20:08

Ho appena finito un cambio f' acqua ed ho fatto alcuni spostamenti, tra cui st'animale che tira. Magari nn gli garbava il posto.....
Domani gli faccio una spruzzatina di coral accell....speriamo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56.