AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   NEW tinozza de zucchen/sanza/sanzucht ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237558)

riccardo.b 29-06-2010 20:10

infatti ho chiesto apposta per quello!
sia chiaro, parlo dall' alto della mia INesperienza, ma secondo mè era meglio metterla dopo!

e poi siamo sicuri che la vortec possa lavorare a testa in giu?? o è meglio girarla?

Sandro S. 29-06-2010 20:13

se proprio c'è questo timore con un bastoncino muovila un pò........ma proprio se non ci dormi la notte.

LOLLO77 29-06-2010 20:16

Quote:

Originariamente inviata da riccardo.b (Messaggio 3074924)
infatti ho chiesto apposta per quello!
sia chiaro, parlo dall' alto della mia INesperienza, ma secondo mè era meglio metterla dopo!

e poi siamo sicuri che la vortec possa lavorare a testa in giu?? o è meglio girarla?

si la vortech puo' lavorare cosi non cambia nulla

Sandro S. 29-06-2010 20:17

riccardo.b, se arriviamo al punto che non lavora a "testa in giù" vado direttamente presso EcoTech Marine e mi lego al cancello. :-D

effettivamente le fanno sempre vedere con il cavo che va in alto.....ma io mi chiedo, le prese loro le hanno sul soffitto ? :-D

LOLLO77 29-06-2010 20:22

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3074933)
riccardo.b, se arriviamo al punto che non lavora a "testa in giù" vado direttamente presso EcoTech Marine e mi lego al cancello. :-D

effettivamente le fanno sempre vedere con il cavo che va in alto.....ma io mi chiedo, le prese loro le hanno sul soffitto ? :-D

#25 #25
probabilmente perche se si stacca il magnete non cadono giu'

dodarocs 29-06-2010 20:36

Cri, le rocce le hai messe su dei supporti?
se le hai messe sulla sabbia si infossano nella sabbia.

ALGRANATI 29-06-2010 20:48

mi sembra che sia piccolina la rocciata....la pompa alzala un pochino......per il resto è uno spettacolo.

riccardo.b 29-06-2010 22:17

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3074933)

:-D:-D
effettivamente una logica non c' è, pero mi è stato ribadito piu' volte di montarla con il cavo esattamente verso l' alto a ore 12... per un fattore di allineamento, bho!...
io la mia l' ho montata cosi, e non da neanche fastidio il cavo che sale...
mha, il mondo è bello perchè è vario! :-)):-))

zucchen 29-06-2010 22:56

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 3074969)
Cri, le rocce le hai messe su dei supporti?
se le hai messe sulla sabbia si infossano nella sabbia.

niente supporti ,le ho appoggiate,sono poche non mi preoccupano.

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3074989)
mi sembra che sia piccolina la rocciata....la pompa alzala un pochino......per il resto è uno spettacolo.

per ora le lascio cosi devo riuscire a fare le onde , sto impazzendo ,le istruzioni sono sbagliate o so de coccio io..piu la seconda #36#

giangi1970 30-06-2010 08:45

Le Vortech vanno montate col cavo verso l'alto perche',in teoria,dovresti fissare il cavo con i supportini......
Nel caso che la pompa si stacchi non ti cade a terra e "penzola" dal supportino....
Se invece la metti col cavo verso sotto e si stacca e ancora peggio non hai fissato il cavo coi supporti......sono caxxi amari.....
Ohhh....non e' che sia matemantico e certo che si stacchi e cade.....ma e' meglio prevenire che asciugare per terra....sono sempre quasi un chilo di metallo che potrebbe sbattere sul vetro della vasca.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49.